martedì, Aprile 16, 2024

Il Roseo Hotel Leon d’Oro rinnova la comunicazione con la soluzione Wildix

Il sistema di Unified Communication di Wildix hotel_esterno, azienda multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata, è stato scelto dal Roseo Hotel Leon d’Oro di Verona per semplificare, velocizzare e migliorare le comunicazioni tra i membri dello staff.

Il Roseo Hotel Leon d’Oro è situato nel cuore di Verona ed è una delle strutture più eleganti e prestigiose della città, oltre ad essere uno dei primi centri congressuali. L’albergo conta 190 stanze, un Business Center con 11 sale meeting, bar e ristorante. In seguito alla recente ristrutturazione, la Direzione ha deciso di rinnovare il proprio sistema di comunicazione, dotandosi di una soluzione più avanzata, che permettesse di dare maggiore flessibilità e rapidità a tutta l’organizzazione, sia dell’hotel sia del Business Center. A questo scopo, il Roseo Hotel Leon d’Oro ha selezionato il sistema Wildix, con il quale ha potuto soddisfare diverse esigenze. La soluzione è stata implementata in collaborazione con il Partner Quick Shop, società piemontese, con sede nella Val di Susa, specializzata in forniture per ufficio e consulenza e assistenza tecnico-commerciale in informatica e telecomunicazioni. Quick Shop ha installato un’unica centrale Wildix, che è in grado di gestire tutta la struttura, e la soluzione di Collaboration CTIconnect, con la quale lo staff riesce a comunicare in maniera molto più rapida e agile.

“Siamo uno staff numeroso, giovane e dinBarbara Agosamico – commenta Barbara Agos, Direttrice del Roseo Hotel Leon d’Oro -, a cui piace sperimentare le nuove tecnologie. Parlarsi ora è molto più facile, ci stiamo tempestando di post-it, quando non chattiamo o non ci telefoniamo, grazie all’App Wildix per smartphone. L’uso del CTIconnect è entrato nelle nostre abitudini in pochissimo tempo, perché, essendo più veloce ed informale delle mail, ci permette di essere sempre interconnessi, grazie anche alla sua integrazione con il gestionale della struttura.”

Inoltre, il sistema CDR View, che garantisce analisi e controllo delle telefonate, è diventato un altro elemento fondamentale per la gestione dell’hotel: con le sue funzionalità, infatti, è possibile monitorare sia le chiamate interne, rendendo più efficiente il traffico degli interni di servizio, sia le chiamate verso l’esterno, migliorando così la relazione con i visitatori e la gestione dei costi. “Le chiamate dalla camera sono un servizio offerto dall’hotel e questo strumento ci permette di controllare i costi, addebitare ciò che è giusto, senza possibilità di sbagliare. CDR View è uno strumento oggettivo utile anche per rispondere a eventuali contestazioni dei clienti – continua Agos -. Inoltre, quando siamo in giro per i piani dell’hotel, o nel centro congressi, lo strumento Wildix Mobility ha cambiato il nostro modo di lavorare, perché ci permette di essere più liberi nei movimenti, pur mantenendo la nostra reperibilità. In un hotel essere sempre rintracciabili è fondamentale, perché dobbiamo essere disponibili a effettuare prenotazioni o fornire informazioni al telefono, in ogni momento della giornata.”

“Siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti presso l’hotel – afferma Stefano Osler, CEO di Wildix –. In poco tempo siamo riusciti a migliorare la gestione dei loro servizi, come le prenotazioni, il check-in e check-out degli ospiti o la sveglia, e a sostenere lo staff nelle attività quotidiane. Con gli strumenti di Comunicazione Unificata il lavoro del personale è decisamente più semplice ed efficiente, e di conseguenza i clienti sono più soddisfatti. Continueremo a seguire l’evoluzione dell’hotel, per il quale prevediamo una futura integrazione con Kite, la nostra soluzione basata su WebRTC. Con questa ulteriore implementazione, il Roseo Hotel Leon d’Oro potrà offrire servizi di customer service, assistenza e informazione ancora più avanzati, direttamente dal proprio sito web. Supportare i clienti nel miglioramento costante della gestione della propria attività è parte della nostra mission e, anche in questo caso, possiamo dire: missione compiuta.”

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