lunedì, Agosto 15, 2022

Il tuo ufficio può essere dove vuoi!

TWThttps://www.twt.it
TWT è una società attiva nel settore delle telecomunicazioni. Opera, dal 1995, nel mercato B2B. Forte di una costante evoluzione della propria infrastruttura, TWT si propone come interlocutore unico in grado di offrire soluzioni innovative, “chiavi in mano”, che migliorano costantemente il valore del business dei propri clienti: fibra e soluzioni dati ad alta velocità, servizi Voce, Unified Communication, Cloud, Server dedicati e virtuali e un Data Center tecnologicamente avanzato che garantisce massima scalabilità, affidabilità e sicurezza.

L’ufficio ideale è quello a cui puoi accedere ovunque tu sia e in ogni momento in cui tu ne abbia bisogno. Mare, montagna casa… sempre accessibile.
Gli anni recenti hanno visto una crescita enorme dello smart-working e delle modalità di lavoro ibride e hanno spinto le persone a ripensare al loro modo di lavorare.
Se prima lavorare da remoto era appannaggio delle aziende più strutturate ed era visto come un lusso dei grandi, oggi è diventato un approccio dell’intero modo del lavoro.
Essere un’organizzazione che permette di lavorare da qualsiasi luogo, permette di attrarre talenti da qualsiasi luogo, permette di essere un’azienda attrattiva, moderna e flessibile garantendo la possibilità di creare un miglior work-life balance e aumentando la produttività delle persone.

I nuovi talenti che si avvicinano al mondo del lavoro sono cresciuti con le tecnologie digitali e sono abituati a comunicare e collaborare in mobilità ed è quello che si aspettano di fare anche una volta entrati in azienda.

Cosa serve per garantire ai dipendenti la possibilità di avere a disposizione gli strumenti aziendali ovunque? Quali sono le soluzioni indispensabili da implementare? E quali le cautele e accortezze per rendere tutto sicuro?

Partiamo da un device e una connessione.
Il device è lo strumento che permette di accedere ai sistemi aziendali in diverse modalità. Un PC di ultima generazione è in grado di mantenere potenza di calcolo e dati in locale e sfruttare gli applicativi tramite una connessione (sicura) alla rete aziendale. Un thin client invece è un device meno potente che demanda anche storage e potenza di calcolo ai sistemi aziendali attraverso l’accesso a server e desktop virtualizzati.
In questo secondo caso la gestione è centralizzata e la sicurezza è controllata dal dipartimento IT.
Dare accesso ai sistemi aziendali da remoto espone a rischi di sicurezza, perdita dei dati e minacce informatiche che in ambiente di ufficio sono più monitorate. Con la virtualizzazione tutto è costantemente sotto il controllo dell’IT.
Cosa serve per poter essere produttivi da qualsiasi luogo?.
I sistemi di unified communication e collaboration sono soluzioni che permettono di essere sempre contattabili e rintracciabili come se si fosse in ufficio. Email, chat, telefono, videoconferenza e condivisione di documenti e applicazioni portano la postazione di lavoro al di fuori delle mura dell’ufficio.

Cosa fa TWT per aiutare le aziende in questa fase di digitalizzazione che è continuamente richiesta dal mercato del lavoro?

In un’unica soluzione abbiamo unito tutto il necessario per abilitare gli scenari di smart-working nelle aziende.
Full Office
raccoglie tutti i servizi indispensabili per collegarsi e lavorare ovunque, accedendo alle proprie risorse con l’uso di login e password e sistemi avanzati di autenticazione.
Full Office porta il desktop aziendale e tutte le sue risorse direttamente sul proprio dispositivo, anche se a migliaia di chilometri di distanza dalla sede aziendale.
Connettività, virtualizzazione, unified communication, collaboration, e sicurezza informatica, tutto in un unico pacchetto
Insomma, siete pronti a lavorare in totale sicurezza in qualche località più fresca e lontano dalle città?

–> Richiedi un audit gratuito qui

 

Articoli correlati

Le 5 best practice per la sicurezza di Azure AD

Azure Active Directory detiene le chiavi del tuo regno Microsoft 365. Responsabile di funzioni vitali come l'autenticazione e l'autorizzazione, Azure AD è in ultima...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie