venerdì, Dicembre 1, 2023

LSI illustra le soluzioni di Direct Attached Storage ad alta disponibilità per le piattaforme Windows Server

Cynthia Carta
Cynthia Cartahttp://www.cynthiacartaadv.it
Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

Semplifica le soluzioni di storage ad alta disponibilità e ridefinisce l’economia dei cloud data centers e dei clienti PMI.

BRACKNELL, UK, 16 Maggio, 2012 –LSI Corporation (NYSE: LSI) ha presentato le soluzioni direct attached storage ad alta disponibilità (HA-DAS) per i Server Windows® di Microsoft® Corp. nel corso della manifestazione tecnologica della SCSI Trade Association (STA), tenutasi il 9 maggio 2012 presso lo Hyatt Hotel di Santa Clara, California. Le Soluzioni HA-DAS di LSI sono progettate per offrire alle piccole e medie imprese (PMI) e ai clienti cloud data center un uptime di applicazioni continuo, a una frazione del costo e della complessità rispetto alle soluzioni HA esistenti.

I sistemi ad alta disponibilità sono essenziali per quasi tutte le imprese, indipendentemente dalla loro dimensione. Quando i sistemi che gestiscono applicazioni aziendali critiche come l’elaborazione delle transazioni, il web serving o il commercio elettronico non sono accessibili, ciò può comportare una perdita di guadagno, di produttività e una ridotta soddisfazione del cliente.

“Un obiettivo critico di Windows Server 2012 è quello di offrire un’alta disponibilità a una consistente porzione di mercato, e il ruolo di LSI è stato centrale nella realizzazione di questo proposito”, ha affermato Thomas Pfenning, general manager, File Server Foundation, Microsoft. “La combinazione di HA-DAS di LSI® con Windows Server può offrire alle PMI e ai cloud data center provider un’opzione a basso costo e di facile gestione per soddisfare le loro esigenze di alta disponibilità”.

Le soluzioni HA tradizionali garantiscono una disponibilità continua di applicazioni attraverso il server clustering e le connessioni shared node SAN (Storage Area Network) che formano la ridondanza in un cluster e eliminano i single point of failure. LSI è pioniera nelle soluzioni HA-DAS che riducono il costo e la complessità delle soluzioni ad alta disponibilità, offrendo failover di shared-node storage e di applicazioni pienamente ridondate senza necessità di hardware per lo storage networking. Le soluzioni HA-DAS di LSI riducono anche la latenza rispetto alle soluzioni basate su SAN, contribuendo a un’accelerazione delle prestazioni e di velocita’ I/O delle applicazioni di storage.

“Le soluzioni HA-DAS di LSI sono progettate per portare le capacità di storage condiviso SAN-simili e di failover di applicativi per ambienti DAS, fornendo ai clienti una soluzione a basso costo, di facile gestione e spiegamento per garantire il funzionamento corretto degli applicativi fondamentali per le aziende, in caso di malfunzionamento del server”, ha affermato Bill Wuertz, senior vice president e general manager, RAID Storage Division, LSI. “Siamo entusiasti della stretta collaborazione con Microsoft per l’immissione sul mercato delle soluzioni HA-DAS”.

LSI ha presentato le sue soluzioni HA-DAS basate sui controller leader MegaRAID® e la tecnologia intelligente HA-DAS utilizzando due server con due controller interni MegaRAID di LSI con HA-DAS firmware, collegati a ventiquattro SAS driver da 2,5 pollici attraverso un expander SAS di LSI. La demo ha mostrato come le soluzioni HA-DAS di LSI possano integrare uno storage condiviso semplificato, a basso costo e comprensivo di meccanismo di failover per gli soluzioni DAS.

Maggiori informazioni sulle soluzioni HA-DAS di LSI sono disponibili all’indirizzo www.lsi.com/HA-DAS. Restate in contatto con LSI attraverso Facebook, Twitter e YouTube.

Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) progetta semiconduttori e software che accelerano lo storage e il networking nei data center e nelle reti mobili. La nostra tecnologia è l’intelligenza di base che permette di ottenere migliori prestazioni applicative e che viene applicata a soluzioni create in collaborazione con i nostri partner. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.lsi.com.

I marchi LSI, LSI & Design logo, DuraClass, MegaRAID, Nytro, SandForce e WarpDrive sono marchi registrati di proprietà di LSI Corporation. Tutte le altre marche o denominazioni di prodotti possono essere marchi o marchi registrati di proprietà dei rispettivi titolari.

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV.
[email protected]
0245484666 Mob 3385909592
www.cynthiacartaadv.it

Articoli correlati

Il caso “Medusa Ransomware”

I ransomware stanno diventando sempre più una minaccia di rilevanza importante, quasi da non far dormire sonni tranquilli ad aziende sia pubbliche che private,...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie