domenica, Maggio 22, 2022

Managed Services: cosa sono e quali vantaggi comporta l’outsourcing IT

TWThttps://www.twt.it
TWT è una società attiva nel settore delle telecomunicazioni. Opera, dal 1995, nel mercato B2B. Forte di una costante evoluzione della propria infrastruttura, TWT si propone come interlocutore unico in grado di offrire soluzioni innovative, “chiavi in mano”, che migliorano costantemente il valore del business dei propri clienti: fibra e soluzioni dati ad alta velocità, servizi Voce, Unified Communication, Cloud, Server dedicati e virtuali e un Data Center tecnologicamente avanzato che garantisce massima scalabilità, affidabilità e sicurezza.

Significato, caratteristiche e soluzioni di managed IT services per le aziende

 

Cosa sono i Managed Services

I Managed Services sono servizi gestiti forniti dai provider ICT specializzati.

Si tratta di servizi che, essendo erogati in modalità gestita, consentono di delegare la responsabilità di manutenzione, configurazione, gestione, ripristino e reportistica interamente o parzialmente ai Managed Service Provider (MSP).

Grazie alla modalità di gestione in outsourcing (attività esternalizzata), il Cliente può dedicare tutte le proprie risorse al suo core business, riducendo oneri e costi legati ai servizi IT.

Per questi motivi, i Managed Services in cloud sono servizi sempre più diffusi e apprezzati, sia nelle piccole che grandi aziende, e si rivelano strategici per alleggerire i carichi di attività interni e raggiungere i più alti livelli di sicurezza e business continuity.

 

Quali sono i vantaggi di una soluzione di outsourcing

Adottare i servizi cloud gestiti è un modo per semplificare i flussi aziendali e ridurre drasticamente il Total Cost of Ownership (TCO), ovvero il costo economico e umano della gestione interna dei servizi IT.

I benefici strategici delle soluzioni in outsourcing sono molteplici:

  • Riducono il rischio: grazie ad un team esterno di tecnici esperti e specializzati nella gestione a 360° del servizio gestito, i rischi legati alla sicurezza informatica e a tempi di latenza sono ridotti.
  • Aggiornamenti e integrazione delle patch costante: il fornitore ha in carico l’aggiornamento del servizio, mantenendo alti i livelli di qualità e cybersecurity, supportando le risorse interne o svolgendo in totale autonomia l’attività.
  • Garantiscono la Business Continuity: l’operatività del personale interno è salvaguardata da un team di tecnici esperti completamente dedicato alla gestione dei servizi e pronto a intervenire in caso di necessità.
  • Conformità: gli ict managed services permettono la compliance rispetto a regole, standard, normative e policy interne, garantendo massima flessibilità di gestione.

 

I Managed Services di TWT

TWT eroga servizi ICT in modalità gestita, accompagnando le aziende passo a passo nel percorso di digitalizzazione. L’offerta di Managed Services TWT è in continua evoluzione: contattaci per saperne di più per la tua azienda >>

 

 

Articoli correlati

Direttiva UE sulla Protezione dei Whistleblower: Impatto sul territorio Italiano ed Internazionale, requisiti, e considerazioni pratiche

Partecipa gratuitamente al Panel con gli esperti sul tema Whistleblowing in Italia. Punti chiave: La recente Direttiva UE sulla protezione dei Whistleblower, nuovi requisiti rispetto...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento IT!

Categorie