Netwrix Corporation, fornitore della piattaforma di visibilità per la sicurezza dei dati e la mitigazione del rischio in ambienti ibridi Netwrix Auditor, ha annunciato l’acquisizione di Concept Searching, leader mondiale nella creazione di metadati semantici, classificazione automatica dei dati e gestione tassonometrica.

Dopo un anno di partnership tecnologica di successo, Netwrix ha acquisito Concept Searching per migliorare l’approccio contestuale dei clienti nei confronti dei dati sensibili strutturati e non strutturati, sia in locale che nel cloud. Grazie a questo investimento, Netwrix si colloca stabilmente sul mercato dell’audit e della protezione incentrata sui dati, offrendo un’alternativa reale alle aziende in cerca di soluzioni: con una riduzione del TCO, un time-to-value più breve e tassi di falsi positivi significativamente più bassi.

Insieme, Netwrix e Concept Searching offrono una soluzione integrata che aiuterà le aziende a rilevare e mitigare le minacce alla sicurezza dei dati repentinamente per evitare danni reali e ridurre i costi di conformità. Concept Searching continuerà a supportare i propri clienti e le soluzioni esistenti.

Gartner consiglia alle organizzazioni degli utenti finali di “identificare i controlli di sicurezza dei dati richiesti, per mitigare i rischi e le minacce a ciascun tipo di dati sensibili, di coordinarsi con il team di gestione di ciascun dipartimento e i proprietari dei dati, per applicare i controlli in modo coerente su tutti i dati e le applicazioni.” 1

Netwrix Auditor Data Discovery & Classification è stato sviluppato considerando i requisiti del nuovo regolamento GDPR e con l’acquisizione di Concept Searching la nostra piattaforma Netwrix Auditor sarà ancora più completa e permetterà alle aziende di ottimizzare il lavoro con i dati strutturati e non, di aumentare la sicurezza e di adeguarsi velocemente alle normative vigenti.”                                                                             

Maurizio Taglioretti, Country Manager Netwrix  sud Europa.

“L’acquisizione di Concept Searching è un naturale passo avanti per la nostra organizzazione, che ci consente di offrire ai nostri clienti la possibilità di scoprire i dati sensibili nel loro ambiente,  capire chi ha i permessi di accesso  e chi effettivamente vi accede.”

Steve Dickson, CEO di Netwrix                                                                                                                                    

I termini della transazione non sono stati divulgati.

Per maggiori informazioni sull’acquisizione, visita la nostra pagina delle FAQ: https://www.netwrix.com/faq_concept_searching.html

Per ulteriori informazioni su Netwrix Auditor Discovery and Classification, visita la nostra nuova pagina di lancio: https://www.netwrix.it/data_discovery_and_classification.html

1 Gartner, Market Insight: il futuro della sicurezza dei dati, ottobre 2017, aggiornato a dicembre 2018

Informazioni su Concept Searching

Concept Searching è leader del settore nella generazione di metadati semantici, nella classificazione automatica e nella gestione della tassonomia. Possiede una competenza Microsoft Gold Application Development e offre una suite completa di analisi dei contenuti indipendenti dalla piattaforma, soluzioni di approfondimento e individuazione che indirizzano l’intero portafoglio di risorse informative non strutturate ad ambienti locali, cloud o ibridi. Le soluzioni intelligenti abilitate ai metadati migliorano la ricerca, la gestione dei record, l’identificazione e la protezione dei dati sensibili, l’ottimizzazione dei contenuti, la migrazione, l’estrazione di testo e l’eDiscovery. Concept Search ha sede negli Stati Uniti, con uffici nel Regno Unito, in Canada e in Sud Africa.
Per ulteriori informazioni sulle soluzioni e le tecnologie di Concept Searching, visitare www.conceptsearching.com.

Informazioni su Netwrix

Netwrix Corporation è una società focalizzata esclusivamente sullo sviluppo di software per fornire alle aziende governance dei dati e visibilità completa sul comportamento degli utenti, sulle configurazioni dei sistemi e sulla sensibilità dei dati attraverso infrastrutture IT ibride per proteggere i dati indipendentemente da dove si trovano. Oltre 10.000 organizzazioni in tutto il mondo si affidano a Netwrix per rilevare e mitigare le minacce alla sicurezza dei dati, superare gli audit di conformità con meno sforzi e costi, aumentare la produttività dei loro team IT.

Netwrix, fondata nel 2006, ha ottenuto più di 140 riconoscimenti di settore ed è stata nominata, sia nella lista Inc. 5000 sia nella Deloitte Technology Fast 500, tra le compagnie americane a maggiore crescita.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.netwrix.it.