sabato, Ottobre 1, 2022

Netwrix acquisisce USERCUBE per offrire ai clienti una maggiore sicurezza dei dati attraverso una governance avanzata dell’identità

Netwrixhttps://www.netwrix.it
Netwrix Corporation è una società di software che permette ai professionisti di sicurezza informatica e governance di recuperare il controllo dei dati sensibili, regolamentati e business-critical indipendentemente da dove si trovano. Più di 10.000 aziende in tutto il mondo si affidano alle soluzioni Netwrix per garantire la protezione dei dati sensibili, comprendere a pieno il valore dei contenuti aziendali, passare gli audit di conformità con il minimo sforzo e un minor costo ed incrementare la produttività dei team IT. Netwrix, fondata nel 2006, ha ottenuto oltre 140 riconoscimenti del settore ed è stata nominata, sia nella lista Inc. 5000 sia nella Deloitte Technology Fast 500, tra le compagnie americane a maggiore crescita. Per maggiori informazioni visitare il sito www.netwrix.it.

La soluzione di USERCUBE garantisce l’approccio zero trust e semplifica la governance dell’identità di utenti esistenti e nuovi, dipendenti con nuove mansioni e quelli che lasciano l’azienda.

Netwrix, fornitore di sicurezza informatica che semplifica la sicurezza dei dati, ha annunciato oggi l’acquisizione di USERCUBE, un produttore di software che consente ai clienti di effettuare il provisioning e il deprovisioning degli utenti in modo rapido ed accurato al fine di migliorare la sicurezza delle identità e dei dati sensibili a cui accedono.

Questa acquisizione amplia l’offerta di Netwrix nella gestione delle identità e degli accessi (IAM) e promuove l’impegno dell’azienda a risolvere le sfide della sicurezza informatica con meno sforzo automatizzando le attività di routine e soggette ad errori. I termini della transazione non sono stati divulgati.

I clienti Netwrix trarranno vantaggio dall’implementazione di una soluzione completamente SaaS per semplificare il controllo dell’accesso ai dati sensibili e garantire il modello zero trust all’interno del loro ambiente IT. Governare l’accesso di tutti mitiga la possibilità di sovraesposizione sia accidentale che dannosa di dati sensibili; se si verifica un accesso improprio, verrà individuato dalle soluzioni Netwrix e portato all’attenzione del team di sicurezza.

I clienti USERCUBE trarranno vantaggio dall’aggiunta dei prodotti Netwrix alla loro architettura di sicurezza per espandere la governance dalle identità fino ai dati, che è l’obiettivo finale degli aggressori. Inoltre, i prodotti Netwrix identificheranno i loro dati più critici evidenziando gli accessi a rischio per consentire al team IT di concentrarsi sulle risorse più a rischio dell’azienda.

La soluzione Usercube è una pietra miliare per proteggere la superficie di attacco dell’identità. Questa acquisizione rafforza l’impegno di Netwrix nel garantire un solido perimetro di sicurezza su tutti e tre i principali vettori di attacco: dati, identità ed infrastruttura. Siamo entusiasti che gli esperti di identità di USERCUBE migliorino Netwrix per fornire insieme una soluzione d sicurezza dei dati completa.
Steve Dickson, CEO di Netwrix

 

Affrontando le funzioni Identify & Protect del NIST Cybersecurity Framework, la soluzione Usercube integra ed espande il portafoglio Netwrix. L’esperienza unificata di entrambe le società porta competenze al mercato globale della sicurezza informatica per soddisfare la crescente domanda di governance della sicurezza dei dati.
Nicolas Moyere, CEO e co-founder di USERCUBE

 

Per saperne di più su USERCUBE, clicca sul seguente link: https://www.netwrix.com/usercube

Articoli correlati

Netwrix acquisisce MATESO ampliando la propria offerta di soluzioni per la protezione delle identità

La soluzione di gestione delle password di MATESO consente l'accesso sicuro alle risorse aziendali e alle password personali da qualsiasi luogo. Netwrix, fornitore di sicurezza...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie