giovedì, Marzo 28, 2024

Per il Sud una strada euromediterranea – TechnologyBiz 2010

AreaNetworking.it
AreaNetworking.ithttps://www.areanetworking.it
AreaNetworking.it è tra i principali e più storici media italiani del settore ICT. Nato nel 2003 per opera di Federico Lagni, l'attività del gruppo è sia online - con il portale rivolto a figure professionali ICT (IT Manager, CTO, Security Specialist, Datacenter Engineer, etc) - sia offline con l'organizzazione delle più importanti conferenze italiane su temi tecnologici.

Un’occasione storica? Se ne parlerà a TechnologyBIZ

In un futuro oramai prossimo, l’Europa ed il Mediterraneo saranno più vicini ed uniti dando luogo ad un unico grande mercato. È, infatti, a breve prevista la costituzione di una zona di libero scambio (ZLS) che per peso e dimensioni sarà tra le più grandi del mondo. Si tratta di un’opportunità unica per la crescita economica e la stabilità dell’intera area mediterranea, destinata ad incrementare le transazioni commerciali ed i flussi di investimento tra gli Stati membri.

Grazie alla prossima ZLS del Mediterraneo, il Sud ha un’occasione unica per tornare ad essere il baricentro geografico di una grande area commerciale in espansione, ma saprà esserne anche un protagonista economico? Cosa occorre alle imprese del Sud per non perdere questa opportunità?

Sono questi le domande alle quali il 28 ottobre dalle 16.30 risponderanno Wael Marzouk amministratore delegato di Confcredito International, Aniello Palumbo assessore alle attività produttive della Provincia di Napoli, Giovanni Felice Di Prisco presidente della Commissione Mediterraneo dell’Ordine Commercialisti Napoli ed Angelo Polverino presidente della Commissione Rapporti internazionali della Regione Campania.

L’incontro si svolgerà all’interno di TechnologyBIZ, il principale appuntamento del Sud Italia sui temi dell’informatica professionale e dell’innovazione tecnologica, che si svolgerà a Napoli il 27 e 28 ottobre a Città della Scienza. Come sempre, TBIZ sarà ad ingresso gratuito previa registrazione on line.

TechnologyBIZ (TBIZ) è una iniziativa multicanale, di respiro euro-mediterraneo, riservata al mondo business ed ha lo scopo di favorire la relazione continuativa tra fornitori di tecnologie complesse ed acquisitori del Sud d’Italia e del Mediterraneo stabilendo una fattiva logica di rete tra tutti i suoi stakeholder.

Articoli correlati

Non perdere il lancio online della Community GDPR Day: 26 marzo 2024

La sicurezza dei dati e delle informazioni non è più un'opzione, ma una necessità imprescindibile. Lo dimostrano i tanti attacchi informatici che, con frequenza...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie