sabato, Aprile 20, 2024

Personalizzazione delle strategie di marketing: prova del consenso ed utilizzo dei dati di prima parte

Ottenere il consenso degli utenti é il punto iniziale per poter strutturare ogni strategia di marketing. Ad oggi l’interesse di ogni azienda é principalmente legato alla conoscenza delle preferenze dei propri utenti per poter creare strategie di marketing personalizzate ed efficaci.

Collezionare il consenso in modo conforme e conoscere meglio le preferenze dei clienti é tra le sfide più importanti con cui ogni azienda deve confrontarsi.

In questo evento digitale vedremo come sfruttare al meglio tutti i dati di prima parte per poter ottenere un’adeguata gestione del consenso che consentirà di:

  • Raccogliere il consenso comunicando chiaramente a cosa esso si riferisce e come verranno utilizzati i dati
  • Utilizzare centri preferenze per poter permettere agli utenti di poter esprimere le proprie preferenze e revocare il loro consenso in qualsiasi momento
  • Centralizzare ogni tipo di consenso in un unico registro e conformarsi alla normativa

Unisciti al parere degli esperti e partecipa al panel di OneTrust. Registrati

Articoli correlati

Non perdere il lancio online della Community GDPR Day: 26 marzo 2024

La sicurezza dei dati e delle informazioni non è più un'opzione, ma una necessità imprescindibile. Lo dimostrano i tanti attacchi informatici che, con frequenza...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie