lunedì, Dicembre 4, 2023

Personalizzazione delle strategie di marketing: prova del consenso ed utilizzo dei dati di prima parte

Ottenere il consenso degli utenti é il punto iniziale per poter strutturare ogni strategia di marketing. Ad oggi l’interesse di ogni azienda é principalmente legato alla conoscenza delle preferenze dei propri utenti per poter creare strategie di marketing personalizzate ed efficaci.

Collezionare il consenso in modo conforme e conoscere meglio le preferenze dei clienti é tra le sfide più importanti con cui ogni azienda deve confrontarsi.

In questo evento digitale vedremo come sfruttare al meglio tutti i dati di prima parte per poter ottenere un’adeguata gestione del consenso che consentirà di:

  • Raccogliere il consenso comunicando chiaramente a cosa esso si riferisce e come verranno utilizzati i dati
  • Utilizzare centri preferenze per poter permettere agli utenti di poter esprimere le proprie preferenze e revocare il loro consenso in qualsiasi momento
  • Centralizzare ogni tipo di consenso in un unico registro e conformarsi alla normativa

Unisciti al parere degli esperti e partecipa al panel di OneTrust. Registrati

Articoli correlati

Il caso “Medusa Ransomware”

I ransomware stanno diventando sempre più una minaccia di rilevanza importante, quasi da non far dormire sonni tranquilli ad aziende sia pubbliche che private,...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie