domenica, Giugno 20, 2021

Presentato il programma dell’edizione romana 2012 di Security Summit

AreaNetworking.ithttps://www.areanetworking.it
AreaNetworking.it è tra i principali e più storici media italiani del settore ICT. Nato nel 2003 per opera di Federico Lagni, l'attività del gruppo è sia online - con il portale rivolto a figure professionali ICT (IT Manager, CTO, Security Specialist, Datacenter Engineer, etc) - sia offline con l'organizzazione delle più importanti conferenze italiane su temi tecnologici.


Approfondimenti sui temi di più stretta attualità caratterizzano le due giornate del convegno dedicato alla sicurezza ICT in Italia in programma a Roma il 6 e 7 giugno.

Milano, 30 maggio 2012 –  Clusit, la principale associazione italiana per la sicurezza informatica, e CEventi presentano il programma dell’edizione romana del Security Summit, la manifestazione dedicata alla sicurezza delle informazioni, delle reti e dei sistemi informatici, che si svolgerà nella capitale il 6 e 7 giugno presso SGM Conference Center.

Relatori di spicco prenderanno parte alla tavola rotonda di apertura del convegno, pensata per offrire un momento di confronto e approfondimento sulla sicurezza ICT, le proposte per l’Agenda Digitale e le priorità per il 2012 e il 2013. La sessione plenaria sarà anche l’occasione per presentare a Roma il Rapporto Clusit 2012, il primo rapporto annuale prodotto da Clusit e Security Summit sulla situazione della sicurezza ICT in Italia, che offre una panoramica degli eventi di cybercrime e incidenti informatici più significativi del 2011 e dei primi mesi del 2012, oltre a un’analisi delle tendenze per l’anno in corso.

Nel pomeriggio seguiranno una serie di percorsi professionali e atelier tecnologici di elevata qualità dedicati, tra l’altro, alla protezione dei dati aziendali; alla sicurezza dei pagamenti via Internet; alla Privacy nel Cloud; al Cyber Warfare 2.0 e alla Privacy in ambito Mobile.

Anche nella giornata di giovedì 7 giugno si tornerà a parlare di argomenti di stretta attualità con particolare attenzione a tematiche quali Mobile Security, Recenti normative e nuove regole per il trattamento dei dati personali, Evoluzione del malware e degli attacchi, Cloud Security, Social Media Security. E’ prevista, inoltre, una tavola rotonda dedicata alla sicurezza ICT nella Pubblica Amministrazione dove si confronteranno del mondo accademico e da professionisti del settore.

I percorsi professionali tecnico o legale, gli atelier tecnologici e la tavola rotonda sulla sicurezza ICT nella PA del 7 giugno danno diritto a crediti/ore CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua.
Tutti gli appuntamenti del Security Summit sono a partecipazione gratuita previa registrazione sul sito www.securitysummit.it

Clusit
Il Clusit, i cui soci rappresentano oltre 500 aziende e organizzazioni, è la principale associazione italiana nel campo della sicurezza informatica. Il Clusit collabora, a livello nazionale, con diversi Ministeri, Authority e Istituzioni, con la Polizia Postale e con altri organismi di controllo. Inoltre, svolge un’intensa attività di supporto e di scambio con le Confederazioni Industriali, con numerose Università e centri di ricerca e con associazioni professionali e dei consumatori. In ambito europeo, partecipa a molteplici iniziative in partnership con i CLUSI (Belgio, Svizzera, Francia, Lussemburgo), collabora con diverse Istituzioni e Università e sostiene attivamente le attività di ENISA (European Network and Information Security Agency). Ulteriori informazioni sulle attività del Clusit sono disponibili sul sito www.clusit.it

 

CEventi
CEventi è la struttura convegnistica della casa editrice Cardi Editore. Ha una lunga esperienza nella organizzazione di convegni con un calendario di circa 15 eventi l’anno indirizzati a pubblici e tematiche diverse. La struttura di CEventi progetta anche seminari, tavole rotonde ed eventi ad hoc. Ogni anno CEventi coinvolge nelle sue iniziative oltre 3.000 persone, con centinaia di relatori e docenti.

Ufficio Stampa Security Summit
Francesca Tolimieri
Be Colour Consulting
Email: [email protected]
Tel: +39 3336060968

Articoli correlati

Seguici!

4,587FansLike
2,170FollowersFollow

Noleggia una Tesla per il tuo evento IT!

Categorie