lunedì, Maggio 27, 2024

Promuovere la sostenibilità in azienda per ottenere un basso impatto ambientale

TWT
TWThttps://www.twt.it
TWT è una società attiva nel settore delle telecomunicazioni. Opera, dal 1995, nel mercato B2B. Forte di una costante evoluzione della propria infrastruttura, TWT si propone come interlocutore unico in grado di offrire soluzioni innovative, “chiavi in mano”, che migliorano costantemente il valore del business dei propri clienti: fibra e soluzioni dati ad alta velocità, servizi Voce, Unified Communication, Cloud, Server dedicati e virtuali e un Data Center tecnologicamente avanzato che garantisce massima scalabilità, affidabilità e sicurezza.

Il mondo sta cambiando rapidamente e, con il perfezionarsi della trasformazione digitale delle imprese, la sfida per ottenere un impatto ambientale sostenibile è diventata sempre più importante. Nell’economia digitale di oggi infatti, la sostenibilità non è più solo un plus, ma un obiettivo fondamentale che le aziende devono perseguire per rimanere competitive.

Il settore TLC/ICT, in particolare, è uno dei maggiori consumatori di energia e risorse. Con l’aumento della richiesta dei servizi, cresce anche il consumo energetico: è quindi essenziale impegnarsi per ridurre il proprio impatto ambientale, per consentire un futuro più verde.

Ma quali sono i vantaggi della promozione della sostenibilità e le strategie per ottenere un basso impatto ambientale che duri nel tempo?

Introduzione alla sostenibilità nelle imprese

La sostenibilità può essere definita come la capacità di un’azienda di mantenere le proprie attività senza compromettere l’ambiente e, di conseguenza, l’opportunità delle generazioni future di soddisfare le proprie necessità.

Le imprese dovrebbero quindi impegnarsi nel creare un equilibrio tra obiettivi ambientali, sociali ed economici per ridurre il loro impatto ambientale e investire sempre di più in iniziative socialmente responsabili.

Le pratiche sostenibili possono anche aiutare le aziende a fidelizzare i clienti: i consumatori di oggi sono sempre più attenti all’impatto ambientale dei prodotti e dei servizi che acquistano e sono più propensi ad affidarsi a chi dimostra il proprio impegno per la sostenibilità.

Non solo: investire in pratiche sostenibili può aiutare ad attrarre e trattenere i migliori talenti professionali, in quanto i dipendenti sono più propensi a lavorare per aziende che danno valore alla sostenibilità.

Tecnologia e innovazione, un ruolo di primo piano per lo sviluppo sostenibile: il Data Center TWT

Affinché il settore ICT sia sostenibile, le aziende devono essere attente al loro consumo energetico e all’impatto che ha sull’ambiente.

Il Data Center TWT mostra come sia possibile coniugare innovazione, tecnologia e infrastrutture cloud in chiave sostenibile attraverso impianti di energia e di raffreddamento di ultima generazione.

Progettato, costruito e gestito con apparati e tecnologie all’avanguardia, il Data Center TWT si caratterizza per affidabilità e scalabilità. Attraverso un’infrastruttura in grado di garantire ridondanza delle apparecchiature e modularità, è possibile mantenere un elevato standard di efficienza energetica.

I principali vantaggi:

  • Conservazione dei dati in Italia: TWT ha un Data Center di proprietà nel cuore di Milano ed è presente in altri 7 Data Center dislocati nei pressi della città
  • Customer Support interno, composto da tecnici qualificati
  • Scalabilità e flessibilità che permettono di adeguare le risorse alle effettive necessità del Cliente in qualsiasi momento con una semplice richiesta
  • Garanzia della massima sicurezza sia a livello sistemistico che infrastrutturale
  • Presenza dei più importanti operatori nazionali ed internazionali
  • Collegamento diretto tramite fibra di proprietà al MIX di Milano (Milan Internet eXchange)
  • Tutti i servizi TWT sono arricchiti dall’assistenza esperta di tecnici qualificati e dalle massime certificazioni in materia di qualità e sicurezza: ISO 9001 e ISO 27001.

Per maggiori informazioni >> Data Center TWT

Ma non è tutto: l’impegno quotidiano di TWT

TWT si impegna ogni giorno a ridurre il proprio impatto sull’ambiente, per esempio spegnendo le luci e tutti i device quando non sono in uso e, più in generale, utilizzando le tecnologie ad alta efficienza energetica.

Con la collaborazione dei propri Dipendenti, TWT sta inoltre promuovendo e sviluppando iniziative concrete che portino benefici immediati.

#StayTuned per scoprire tutte le iniziative in programma.

Articoli correlati

Non perdere il lancio online della Community GDPR Day: 26 marzo 2024

La sicurezza dei dati e delle informazioni non è più un'opzione, ma una necessità imprescindibile. Lo dimostrano i tanti attacchi informatici che, con frequenza...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie