lunedì, Settembre 27, 2021

Smart working sicuro: la collaborazione e la condivisione dei documenti in Cloud

TWThttps://www.twt.it
TWT è una società attiva nel settore delle telecomunicazioni. Opera, dal 1995, nel mercato B2B. Forte di una costante evoluzione della propria infrastruttura, TWT si propone come interlocutore unico in grado di offrire soluzioni innovative, “chiavi in mano”, che migliorano costantemente il valore del business dei propri clienti: fibra e soluzioni dati ad alta velocità, servizi Voce, Unified Communication, Cloud, Server dedicati e virtuali e un Data Center tecnologicamente avanzato che garantisce massima scalabilità, affidabilità e sicurezza.

TWT Box, il nuovo spazio in Cloud, sicuro e ricco di funzionalità avanzate per condividere e modificare file da tutti i dispositivi: PC, smartphone o tablet

Se fino a poco più di un anno fa il lavoro in smart working rappresentava un’eccezione per la maggior parte delle aziende, oggi questa modalità operativa è sicuramente tra le più diffuse. Questo perché, nel lavoro da remoto, imprese e lavoratori hanno trovato la risposta più rapida ed efficace per coniugare le nuove esigenze emerse, garantendo al contempo continuità operativa e produttività.

Flessibilità e semplicità per rispondere alle esigenze dello smart worker

Essenziale per lo smart worker è poter operare in uno spazio di lavoro digitale che garantisca sicurezza e condivisione anche a distanza. In qualsiasi attività lavorativa, per esempio, è necessario poter condividere file, spesso anche di grandi dimensioni, con i colleghi, ma anche con partner, clienti e fornitori.

I documenti condivisi devono essere consultabili e modificabili in tempo reale, ma non solo: è fondamentale che siano sincronizzati costantemente su tutti i dispositivi in uso, in modo da permetterne l’utilizzo in qualunque luogo e momento, migliorando sia la produttività dei team sia l’efficacia dello scambio di informazioni.

Non è un caso, dunque, che le aziende siano sempre più orientate a fornire tutti gli strumenti e le tecnologie necessarie ai propri collaboratori per garantire loro la massima flessibilità e mobilità, ponendo al centro delle proprie scelte l’utilizzatore e le sue esigenze.

Ma come scegliere la soluzione più adatta?

Il mercato attuale offre molteplici piattaforme che permettono di gestire file in Cloud, ma non tutte rispettano i requisiti essenziali in tema di sicurezza e privacy. Porre attenzione alle caratteristiche del servizio da adottare è il primo passo per fare la scelta giusta.

In primis, è necessario appurare in quale Paese si trovano i server sui quali vengono salvati i dati: spesso infatti gli storage possono risiedere in Paesi con diverse policy di sicurezza e protezione dei dati che non garantiscono a sufficienza il patrimonio di informazioni aziendali custodite.

Altro aspetto importante è verificare che sia previsto un backup e con quale frequenza, per non correre il rischio di perdere i propri dati in caso di incidente.

Alcune piattaforme utilizzano poi sistemi di Assistenza quali bot, FAQ o Knoledge Base, quindi in caso di necessità è pressoché impossibile parlare direttamente con un tecnico o un referente del Fornitore.

Da noi dimenticare, infine, la rilevanza della crittografia dei dati non solo lato server, ma anche lato client.

Ecco perché scegliere TWT Box!

TWT Box è la soluzione che porta online i tuoi file, permettendo la condivisione, la collaborazione e la sincronizzazione su ogni dispositivo in modo sicuro e avanzato. La piattaforma garantisce massimo controllo, gerarchie di accesso e monitoring, secondo le proprie necessità, e un’organizzazione efficiente dei documenti.

Il workspace in Cloud di TWT risponde in modo concreto ed efficace a tutte le principali esigenze di un’azienda:

  • Dati conservati in Italia: TWT Box garantisce la conservazione e gestione dei dati in territorio italiano e la conformità alle normative vigenti in materia di trattamento dei dati e privacy (ad es. GDPR).
  • Backup dei dati: il servizio esegue i backup quotidianamente, con retention a 30gg.
  • Supporto qualificato: l’utente ha a sua disposizione l’assistenza tecnica di TWT, esperta e qualificata, per ogni necessità dalla configurazione iniziale al post-vendita.
  • Dati criptati e sicuri: i dati vengono crittografati e l’accesso ai file è basato su regole prestabilite (solo lettura, modifica, condivisione).

Tutti i servizi TWT sono arricchiti, inoltre, dall’assistenza esperta dei tecnici TWT e dalle massime certificazioni in materia di qualità e sicurezza: ISO 9001 e ISO 27001.

Richiedi una consulenza gratuita ai nostri esperti >>

Articoli correlati

Resilienza BGP e prefissi ricevuti

di Seb d'Argoeuves May 6, 2021 Il BGP è famoso per essere il protocollo di routing di Internet, ma non solo. Molte aziende lo usano nella loro...

Seguici!

4,587FansLike
2,181FollowersFollow

Noleggia una Tesla per il tuo evento IT!

Categorie