sabato, Marzo 2, 2024

Social Meter Analysis: l’innovazione Maxfone consente alle imprese la propria web reputation

Social Meter By MaxfoneL’alba del 2013 conferma i social media in pol position tra le forme vincenti della comunicazione d’impresa e Maxfone Srl principale promotore del loro utilizzo, attraverso soluzioni sempre più innovative e su misura.

Già confortata dai risultati ottenuti attraverso il format di comunicazione integrata SMA-Social Media Ability, l’azienda di Villafranca specializzata in soluzioni ICT Media, Cloud e Telco, ha di recente sviluppato una soluzione avanzata ancora più specifica che consente a PMI, GDO e grandi imprese di acquisire direttamente tutte le informazioni relative al proprio posizionamento sui social media (Social Media Ability), a partire da quello su Facebook.

Il modello integrato SMA – step d’eccellenza nel cammino di consapevolezza delle aziende sulle potenzialità dei social – comprende la dotazione di un’apposita infrastruttura ICT per la gestione della presenza sui social (SMA1), una formazione specialistica al personale aziendale (Social Media Academy o SMA2) addetto alla comunicazione d’impresa, e una costante analisi semantica di base e avanzata (Social Media Analysis o SMA3) dei contenuti e del parlato web.

Così concepita, la struttura coniuga l’aspetto tecnico con quello strategico, a conferma dell’interesse della società scaligera a investire sempre più nella comunicazione online e, di riflesso, nell’evoluzione delle imprese che desiderino consolidare la propria web reputation.

A completamento di tale obiettivo Maxfone ha dunque creato, all’interno della piattaforma SMA 3 un tool dedicato (Social Meter Analysis), grazie al quale l’accesso alle attività di analisi effettuate tramite SMA, è ora alla portata di tutti. Ciò che Maxfone offre alle aziende è infatti un analizzatore in grado di rappresentare, in modalità aggregata, le fonti e le informazioni sul proprio posizionamento nella rete. Su Apple Store è disponibile anche un’app di tale soluzione.

Le potenzialità del Social Meter Analysis agiscono su ampi range di acquisizione (fonti) e su diverse regole di rappresentazione. Ogni analizzatore è sviluppato, personalizzato e attivato per ogni singolo cliente al fine di garantire la massima sicurezza e acceso alle informazioni. Esso è inoltre in grado di acquisire notizie da diverse fonti (Google Engine, Facebook, Twitter e altre definibili in base alle esigenze) anche utilizzando tecniche semantiche in grado di contestualizzare i contenuti “ascoltati”.

 

 

Maxfone Srl è la società di ICT (Information & Communication Technology) “specialista” della comunicazione a trecentosessanta gradi. Attraverso l’ampia e dettagliata offerta di servizi Media, Cloud e Telco, infatti, Maxfone garantisce copertura all’intera filiera: dal supporto infrastrutturale, alle connessioni, dall’analisi dei moderni mezzi di comunicazione e del parlato sul web alle soluzioni come SMA-Social Media Ability (ultima innovativa piattaforma di Maxfone) declinate secondo le specifiche esigenze d’imprese e pubbliche amministrazioni.

Per ulteriori informazioni

www.maxfone.it 

facebook: http://www.facebook.com/maxfoneitalia

 twitter: http://twitter.com/MaxfoneItalia 

youtube: http://www.youtube.com/user/maxfone

linkedin: http://www.linkedin.com/company/maxfone-srl

 

Media relations Maxfone Srl

Vittoria Ferlin Tel. + 39 (0)45 9205100

[email protected]

Press office

Francesca Saglimbeni

[email protected]

 

Articoli correlati

Il caso “Medusa Ransomware”

I ransomware stanno diventando sempre più una minaccia di rilevanza importante, quasi da non far dormire sonni tranquilli ad aziende sia pubbliche che private,...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie