SONDAGGIO: Sei più produttivo quando lavori da casa? Parliamo di telelavoro

7
Letto 4.924 volte

Il telelavoro è una questione particolarmente dibattuta e mai come negli ultimi tempi se ne parla sempre più. Stiamo andando verso una situazione in cui la tecnologia adempie e soddisfa sempre più l’eventuale possibilità di poter lavorare anche da casa.

Creare VPN, lo sappiamo tutti, è realtà da molto tempo ma soltanto negli ultimi anni si parla sempre più di tool di Web Collaboration, applicativi di videoconferencing, veri e propri sistemi di videconferenza… e di varie altre tecnologie. Oltre tutto, al contempo, ci stiamo spingendo sempre più verso concetti di Cloud Computing dove i dati non hanno più una locazione fisica specifica, se non quella dei Datacenter. In sostanza, essere in azienda o a casa poco cambia da questo punto di vista.

All’estero il telelavoro è già discretamente diffuso. In varie realtà è addirittura una regola. In Italia come la pensiamo? Qual è la predisposizione mentale delle aziende ma soprattutto, in questo sondaggio, qual è il nostro pensiero? A casa siamo più o meno produttivi? Votate nel sondaggio seguente.

Sei più produttivo quando lavori da casa?

View Results

Loading ... Loading ...

Questi sono i risultati dell’analogo quesito posto su LinkedIn: