mercoledì, Dicembre 8, 2021

SONDAGGIO: Sei più produttivo quando lavori da casa? Parliamo di telelavoro

Federico Lagnihttps://www.areanetworking.it
Appassionato di innovazione in tutte le sue forme, è fondatore e CEO di AreaNetworking.it, uno dei maggiori punti di riferimento online del settore ICT. E' anche fondatore ed Event Director di alcune importanti conferenze, come Crypto Coinference, la più importante conferenza dedicata alle criptovalute e la blockchain, e il GDPR Day, una conferenza molto verticale dedicata appunto al GDPR ed alla Data Protection. Inoltre, è fondatore e Presidente di Tesla Club Italy, il primo club Tesla italiano e tra i primissimi al mondo. Al tempo stesso, è anche fondatore e CEO di Enerev, la prima azienda italiana specializzata nel noleggio a breve termine di auto Tesla, nonché società di formazione e di riferimento per diverse soluzioni dedicate alla mobilità elettrica. Partecipa ad eventi e conferenze come speaker e formatore.

Il telelavoro è una questione particolarmente dibattuta e mai come negli ultimi tempi se ne parla sempre più. Stiamo andando verso una situazione in cui la tecnologia adempie e soddisfa sempre più l’eventuale possibilità di poter lavorare anche da casa.

Creare VPN, lo sappiamo tutti, è realtà da molto tempo ma soltanto negli ultimi anni si parla sempre più di tool di Web Collaboration, applicativi di videoconferencing, veri e propri sistemi di videconferenza… e di varie altre tecnologie. Oltre tutto, al contempo, ci stiamo spingendo sempre più verso concetti di Cloud Computing dove i dati non hanno più una locazione fisica specifica, se non quella dei Datacenter. In sostanza, essere in azienda o a casa poco cambia da questo punto di vista.

All’estero il telelavoro è già discretamente diffuso. In varie realtà è addirittura una regola. In Italia come la pensiamo? Qual è la predisposizione mentale delle aziende ma soprattutto, in questo sondaggio, qual è il nostro pensiero? A casa siamo più o meno produttivi? Votate nel sondaggio seguente.

[poll id=”3″]

Questi sono i risultati dell’analogo quesito posto su LinkedIn:

Articoli correlati

L’italiano Cyber security operations center (C-SOC) della Polizia premiato come migliore innovazione europea

È stato assegnato all’Italia l’European innovation procurement awards (Euipa) 2021, il riconoscimento della Commissione europea dedicato a chi si distingue in ambito europeo per...

Seguici!

4,587FansLike
2,183FollowersFollow

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento IT!

Categorie