Partirà il 21 novembre il primo tour di conferenze sulla fatturazione elettronica. In poco più di una settimana, Fatturare Digitale toccherà tre città italiane: il 21 novembre appunto, Vicenza, il 26 novembre a Milano e infine il 29 novembre a Roma. Un tour con un programma ricco di contenuti, per portare l’informazione di qualità sulla Fatturazione Elettronica ad imprese, professionisti e commercialisti, in vista dell’avvicinarsi della scadenza del 1 gennaio 2019. Interverranno relatori esperti, come . Ai presenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con il riconoscimento di n.7 crediti formativi professionali concessi dall’ODCEC di Vicenza e validi per tutti i dottori commercialisti italiani.

Le iscrizioni sono aperte per tutte le tappe, al link di registrazione.

Fatturazione Elettronica: cos’è?

Il focus dell’evento è appunto la normativa sulla Fatturazione Elettronica, il D.Lgs 127/2015 che ha reso volontaria la fatturazione elettronica tra privati dal 1° gennaio 2017. Uno step successivo c’è stato con la Legge di Bilancio del 2018 che ha fissato al 1° gennaio 2019, la scadenza ultima per adeguarsi definitivamente alla normativa. Una normativa che cerca di rispondere a quella necessità di semplificazione e digitalizzazione, non solo nel mondo delle PA, e che può dare un deciso contributo alla lotta all’evasione fiscale. Una normativa che si basa su principi cardine quali appunto:

  • la digitalizzazione delle fatture (e-fatture)
  • la trasmissione attraverso il Sistema di Interscambio (SdI), il portale dell’agenzia delle entrate dedicato
  • la conservazione digitale.

Contenuti di qualità e relatori d’eccezione

Come tutti gli eventi del binomio AreaNetworking.it  e Inside Factory, il tour di Conferenze Fatturare Digitale fa dei contenuti e dell’eccellenza dei relatori, i suoi due principali punti di forza, con un programma ricco e completo (per visionarlo clicca qui). Contenuti di qualità che copriranno tutti gli aspetti relativi alla fatturazione elettronica, dalla normativa alla conservazione, e relatori esperti in materia, accreditati e con competenze trasversali. Un format vincente che dà ampio spazio al confronto e al networking, e riconosciuto anche dal prestigioso patrocinio dell’Ordine dei Commercialisti di Vicenza.

L’appuntamento è a Vicenza per la prima tappa, il 21 novembre. Poi Milano e Roma. I posti sono limitati e scontati del 50%. Per capirne di più sulla fatturazione elettronica consultare la nostra pagina sulle faq e iscriviti ad una delle tappe in programma!