sabato, Aprile 13, 2024

Umberto Rapetto, del Nucleo Anti Frodi Informatiche, all’IP Security Forum 2011

AreaNetworking.it
AreaNetworking.ithttps://www.areanetworking.it
AreaNetworking.it è tra i principali e più storici media italiani del settore ICT. Nato nel 2003 per opera di Federico Lagni, l'attività del gruppo è sia online - con il portale rivolto a figure professionali ICT (IT Manager, CTO, Security Specialist, Datacenter Engineer, etc) - sia offline con l'organizzazione delle più importanti conferenze italiane su temi tecnologici.


ASSAGO (MI) – Umberto Rapetto, Colonnello del Nucleo Anti Frodi Informatiche della Guardia di Finanza, sarà tra i relatori dell’IP Security Forum 2011, il prossimo 14 aprile al Centro Congressi NH Milanofiori di Assago. Rapetto Illustrerà l’importanza di una corretta progettazione ed installazione di videosorveglianza ai fini della prevenzione del crimine, nella sessione dedicata alla privacy.

Nella sessione plenaria sarà anche presente un rappresentante dell’Autorità Garante della Privacy, che fornirà indicazioni sulle implicazioni connesse alla normativa sulla privacy nell’installazione di impianti di videosorveglianza. Inoltre, il tema “Videosorveglianza tra tutela della privacy, diritto del lavoro ed esigenze di sicurezza” sarà a cura di Nicola Fabiano, Avvocato Cassazionista esperto di privacy e diritto delle nuove tecnologie – Privacy by Design Ambassador.

Tutto a IP Security Forum, la prima rassegna all-in-one di soluzioni, tecnologie e applicazioni per l’IP security. Un evento dedicato alla videosorveglianza su IP, ma anche al controllo accessi, all’antintrusione, ai sistemi di comunicazione sicura, alla building automation, ossia a tutti i segmenti della sicurezza che utilizzano o che stanno migrando verso l’IP.

IP Security Forum è un congresso con l’expo intorno dedicato ai tecnici della sicurezza, dell’ITe del networking, ma anche ai consulenti, ai buyer e agli utenti finali.

La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria: vai su www.eventi.ethosmedia.it

Articoli correlati

Non perdere il lancio online della Community GDPR Day: 26 marzo 2024

La sicurezza dei dati e delle informazioni non è più un'opzione, ma una necessità imprescindibile. Lo dimostrano i tanti attacchi informatici che, con frequenza...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie