giovedì, Ottobre 28, 2021

Una tecnologia abilitante sinonimo di innovazione

Westconhttps://www.westconcomstor.com/it/it.html
In qualità di distributore leader nella tecnologia, Westcon-Comstor fa leva sulla propria conoscenza approfondita, passione e competenza per riunire Vendor e partner e portare il loro business verso il successo. Puntiamo sul futuro innovando, ottimizzando la rete di distribuzione e accelerando la trasformazione digitale per Vendor, partner e clienti finali. Nonostante la portata mondiale della nostra azienda, siamo profondamente radicati anche a livello locale. Lavoriamo con i principali Vendor in campo tecnologico

Comunicazioni sempre più efficaci nei nuovi ambienti di lavoro digitali grazie alle soluzioni AudioCodes distribuite da Westcon.

Fonia, chat, fax, videoconferenza e tutto ciò che ruota attorno al concetto di Unified Communication (UC) oggi più che mai deve integrarsi ed essere disponibile sempre e dovunque in modo semplice e intuitivo.

“I grandi player del mondo UC mettono a disposizione piattaforme estremamente articolate, che spesso però, per la loro complessità, non riescono a esprimere pienamente il loro valore”, commenta Rosario Blanco, Commercial Vendor Director di Westcon, distributore a valore da sempre attivo nel mondo UC. “Per questo da anni collaboriamo con AudioCodes, azienda israeliana che ha contribuito in maniera determinante a diffondere i nuovi paradigmi di comunicazione in ambito enterprise, a cominciare dal VoIP e dalla telefonia in cloud. Le soluzioni hardware e software sviluppate da AudioCodes, azienda con un DNA fortemente tecnologico, facilitano ed esaltano le funzionalità di altri brand quali Avaya, Microsoft e Mitel presenti nel nostro portafoglio, per cui rappresentano per i system integrator nostri clienti un prezioso alleato per aiutare gli utenti finali ad abbracciare i nuovi paradigmi di comunicazione in base alle loro specifiche esigenze, consentendo una transizione graduale che può prevedere in una prima fase anche la convivenza di sistemi tradizionali ed avanzati”.

Integrare Microsoft Teams in qualunque ambiente

Quotata al Nasdaq di New York, AudioCodes vanta numerosi riconoscimenti, ultimo in ordine di tempo quello ottenuto dalla società di ricerche Omdia, che per il 2020 la colloca al vertice del mercato SBC (Session Boarder Controller), elemento fondamentale per garantire sicurezza, interoperabilità e normalizzazione dei dati delle reti VoIP.

“Un successo dovuto soprattutto alla crescita della domanda di supporto per il Direct Routing di Microsoft Teams, sulla scia della diffusione dello smart working”, ha sottolineato Paolo Cremonesi, Technical Sales Manager di AudioCodes. “Se le previsioni parlavano di arrivare a circa 75 milioni di utenti Teams nel 2020, in realtà si sono superati i 180 milioni. Grazie al programma One Voice, nato per supportare Microsoft Teams a 360°, siamo in grado di fornire tutto quanto è necessario per integrare questa soluzione in qualunque ambiente. Inoltre in questo periodo si è assistito a una accelerazione della migrazione della telefonia in cloud. Il supporto di un VAD come Westcon, presente in tutte le geografie, per noi è fondamentale per raggiungere una platea sempre più ampia, con la sicurezza di poter offrire la stessa efficienza e gli stessi livelli di servizio in ogni parte del mondo”.

VoiceAI, l’ultima frontiera

Sempre pronta a cogliere le esigenze sempre nuove che esprime il mercato, AudioCodes continua a investire per integrare la comunicazione vocale in qualunque contesto, come testimonia ad esempio VoiceAI, una delle ultime novità lanciate sul mercato, nata per ‘umanizzare’ i chatbot. “Oggi l’intelligenza artificiale viene solitamente implementata su chatbot basati su testo”, evidenzia Cremonesi. “La user experience però può essere migliorata in maniera significativa creando una voicebot, ossia aggiungendo l’interazione vocale alle conversazioni. Grazie alla nostra esperienza abbiamo sviluppato AudioCodes VoiceAI che consente l’integrazione di qualunque servizio vocale cognitivo e framework di bot con qualsiasi canale vocale o di telefonia”. Una soluzione molto efficace già sperimentata con successo anche in Italia, ad esempio per la gestione di un centro di prenotazioni unico (CUP) e per realizzare un IVR conversazionale per servizi bancari.  

Anche VoiceAI sarà protagonista delle iniziative di formazione e marketing congiunto che Westcon e AudioCodes hanno in programma per il prossimo futuro.

FONTE: Office Automation

Articoli correlati

Netwrix acquisisce PolicyPak ed estende la propria offerta con la sicurezza degli endpoint

Netwrix Corporation, fornitore di sicurezza informatica che semplifica la sicurezza dei dati, ha annunciato oggi l'acquisizione di PolicyPak, un produttore di software che aiuta le organizzazioni di...

Seguici!

4,587FansLike
2,185FollowersFollow

Noleggia una Tesla per il tuo evento IT!

Categorie