lunedì, Dicembre 9, 2024

Video: la penna 3D è realtà. Largo spazio alla creatività.

Federico Lagni
Federico Lagnihttps://www.areanetworking.it
Appassionato di innovazione in tutte le sue forme, è fondatore e CEO di AreaNetworking.it, uno dei maggiori punti di riferimento online del settore ICT. E' anche fondatore ed Event Director di alcune importanti conferenze, come Crypto Coinference, la più importante conferenza dedicata alle criptovalute e la blockchain, e il GDPR Day, una conferenza molto verticale dedicata appunto al GDPR ed alla Data Protection. Inoltre, è fondatore e Presidente di Tesla Club Italy, il primo club Tesla italiano e tra i primissimi al mondo. Al tempo stesso, è anche fondatore e CEO di Enerev, la prima azienda italiana specializzata nel noleggio a breve termine di auto Tesla, nonché società di formazione e di riferimento per diverse soluzioni dedicate alla mobilità elettrica. Partecipa ad eventi e conferenze come speaker e formatore.

Spesso si dice “Un video vale più di mille parole”. Vi presento uno di questi casi.
E’ ironico… ma piace dire e immaginare che la stampante 3D sia già obsoleta. Di 3D ora è arrivata anche la penna che permette, di fatto, di scrivere nell’aria grazie ad una speciale plastica che si raffredda ed irrigidisce rapidissimamente. Arriva dagli Stati Uniti e si chiama 3Doodler.



Il successo del progetto, e l’interesse da parte del pubblico e del mercato, è stato ampiamente dimostrato. Sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter ha raggiunto con estrema facilità il budget richiesto per finanziare il progetto. Dai 30.000 $ richiesti, infatti, le “offerte” totali sono a quota 1.181.137 $, cifra che sembra non volersi fermare. Aprite la pagina del progetto e dopo qualche attimo ricaricatela: vedrete i dollari aumentare più rapidamente dei secondi.

Articoli correlati

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie