sabato, Aprile 27, 2024

Westcon-Comstor: distributore ICT a valore aggiunto in grado di fare la differenza

Westcon
Westconhttps://www.westconcomstor.com/it/it.html
In qualità di distributore leader nella tecnologia, Westcon-Comstor fa leva sulla propria conoscenza approfondita, passione e competenza per riunire Vendor e partner e portare il loro business verso il successo. Puntiamo sul futuro innovando, ottimizzando la rete di distribuzione e accelerando la trasformazione digitale per Vendor, partner e clienti finali. Nonostante la portata mondiale della nostra azienda, siamo profondamente radicati anche a livello locale. Lavoriamo con i principali Vendor in campo tecnologico

Con settanta uffici e ventisei centri logistici distribuiti in tutto il mondo, Westcon-Comstor si pone come uno dei principali distributori su scala internazionale di soluzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto per i settori della sicurezza IT e di collaboration, networking e data center.

L’azienda è stata fondata a metà degli Anni 90 e ha seguito un percorso di crescita costante che l’ha portata ad essere oggi un gruppo attivo in ben 180 paesi nei quali ha raggiunto un ruolo di leadership nel proprio settore di riferimento. «Caratteristica fondamentale della società è di essere un distributore che ha unito alla logistica avanzata e al financing altre attività a valore elevato», spiega Maurizio Lavagna, Managing Director Italy, Adriatics & Eastern Europe di Westcon-Comstor.

Il Gruppo, in Italia come in tutti i paesi in cui è presente, ha costruito il proprio successo selezionando accuratamente i partner, scegliendo di fare business soltanto con i player che operano al top del mercato sia per competenza tecnologica che per volumi di vendita. Stessa logica ha spinto il management di Westcon ad aggiungere alla struttura organizzativa una Academy divenuta il fiore all’occhiello della società, e che grazie ad una formazione di altissimo livello, prepara professionisti eccellenti.

Ai propri clienti Westcon fornisce inoltre servizi che vanno dall’assistenza tecnica post-vendita alla logistica avanzata integrata. «Oggi i trend del mercato, cloud, IoT, cybersecurity, hyper-analytics, big data, hanno imposto nuove esigenze e creato nuovi scenari – conclude Lavagna – e noi abbiamo forza, qualità ed esperienza per fare la differenza sul mercato».

Autore: Mattia Musella
Fonte: IlSole24Ore

Articoli correlati

Non perdere il lancio online della Community GDPR Day: 26 marzo 2024

La sicurezza dei dati e delle informazioni non è più un'opzione, ma una necessità imprescindibile. Lo dimostrano i tanti attacchi informatici che, con frequenza...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie