martedì, Gennaio 19, 2021

Westcon presenta Avaya Cloud Office

Westconhttps://www.westconcomstor.com/it/it.html
In qualità di distributore leader nella tecnologia, Westcon-Comstor fa leva sulla propria conoscenza approfondita, passione e competenza per riunire Vendor e partner e portare il loro business verso il successo. Puntiamo sul futuro innovando, ottimizzando la rete di distribuzione e accelerando la trasformazione digitale per Vendor, partner e clienti finali. Nonostante la portata mondiale della nostra azienda, siamo profondamente radicati anche a livello locale. Lavoriamo con i principali Vendor in campo tecnologico

Prosegue la strategia cloud-oriented del VAD in tema di Collaboration e Networking.

Migrare in cloud parte o tutto l’intero carico di lavoro legato alla telefonia aziendale è una tendenza ormai consolidata in ogni parte del mondo, Italia inclusa. Una delle soluzioni più efficaci per avviare o completare questa trasformazione è rappresentata da Avaya Cloud Office by Ring Central, lanciata nel mese di marzo negli Stati Uniti ora, grazie a un accordo a livello globale con Westcon, arrivata anche in Italia.

Avaya Cloud Office offre un’eccellente opportunità per soddisfare le esigenze del mercato italiano che si sta sempre più velocemente orientando verso soluzioni di Unified Communication basate sul cloud”, assicura Rosario Blanco, Commercial Vendor Director di Westcon Group Italia. “Avaya Cloud Office (ACO) offre la flessibilità e l’agilità che le aziende italiane, in particolare le PMI, richiedono per assicurare la continuità in questo particolare contesto socio-economico, a cominciare dalla necessità di lavorare in smart working, e, in prospettiva, una volta usciti dall’emergenza, per portare a termine il proprio processo di trasformazione digitale”.

Avaya ha da tempo intrapreso il viaggio verso il cloud e sta orientando sempre più la propria offerta verso il modello as-a-service”, afferma a sua volta Alessandro Pozzi, BDM e PM di Avaya in Westcon Group Italia. “Ora, con Avaya Cloud Office, propone un’esperienza di comunicazione ancora più semplice e intuitiva, adatta a qualunque organizzazione pubblica o privata di ogni dimensione. Basta un clic per chiamare, partecipare a una riunione, contribuire a una chat di gruppo o condividere file. Inoltre, grazie all’integrazione di oltre 100 app, incluse Google, Salesforce, Oracle e Microsoft, è possibile utilizzarla all’interno di qualunque ambiente di lavoro preesistente. Lato amministratore di sistema grazie a una dashboard completa e intuitiva è possibile conoscere in ogni momento il livello di utilizzo e la capacità di adozione di dispositivi e funzionalità. Abilitando le chiamate vocali, la messaggistica di team, le riunioni multimediali, le videoconferenze e la condivisione di file in un’unica soluzione, Avaya Cloud Office di fatto riduce costi e complessità. L’uso in un numero unico da associare ai singoli utenti semplifica la loro raggiungibilità e ne favorisce le esigenze comunicative in mobilità”.

Una opportunità in più per il canale

A differenza di altre soluzioni UCaaS, ACO arriverà sul mercato solo attraverso il canale. Questo rappresenta una grande opportunità per i partner consolidati; avranno a disposizione una soluzione innovativa con cui supportare i clienti e su cui integrare facilmente il resto del portafoglio Avaya. Sono inoltre a disposizione percorsi facilitati di migrazione da soluzioni legacy. Grazie alla sua semplicità d’utilizzo, ACO può diventare un’interessante opportunità per espandere le aree di competenza di partner che non operano ancora in ambiti di Unified Communication. Per sua natura, un servizio UCaaS come ACO si basa su piani di fatturazione ricorsiva; non necessita quindi di impor- tanti investimenti iniziali da parte degli utenti finali, questo ridimensiona notevolmente la dipendenza delle opportu- nità di business dai budget di spesa e ne agevola la rapida chiusura. L’opportunità per i partner è infine completata da un’interessantissima politica di incentivazione.

Da oggi quindi Westcon, che vanta una collaborazione pluriennale con Avaya, in qualità di Master Agent per Avaya Cloud Office sarà impegnata ad accelerare la penetrazione capillare di questa soluzione su tutto il territorio nazionale attraverso numerosi eventi già messi a calendario, a cominciare da workshop formativi e informativi che saranno realizzati on-line e, appena possibile, sul territorio. Una soluzione che garantisce comunicazione e collaborazione in cloud integrata su più canali come Avaya Cloud Office consente a Westcon di rafforzare ulteriormente la propria offerta di Collaboratione & Networking in ottica cloud, consentendo quindi ai suoi clienti di ampliare la propria value proposition. L’esperienza maturata da Westcon in Italia e nell’intera area Emea e la rete di relazioni che ha saputo costruire con i brand più innovativi daranno un contributo fondamentale alla diffusione di Avaya Cloud Office, una soluzione che permetterà a chi opera in prima linea di differenziarsi e cogliere nuove opportunità di business basate su un modello a subscription che garantisce ricavi ricorrenti.

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