AreaNetworking partecipa al Net&SystemSecurity 2006

0
Letto 1.993 volte

AreaNetworking sarà rappresentata da Gianluca Lini con una sessione sul Control Plane Policing al Net&System Security 2006, evento che si terrà a Pisa il 17 Ottobre.
AreaNetworking, con l’obiettivo di trattare in varie forme l’argomento networking e affini, terrà un workshop su un argomento di un certo livello. Segue l’abstract dell’intervento.

Il termine QoS sicuramente non è sconosciuto agli esperti di networking, esso identifica il concetto lato di Qualità del Servizio. Ma può essere la QoS uno strumento utile alla sicurezza informatica? Se analizziamo il trend della QoS, scopriamo che l’ultima frontiera a cui si è affacciata è prorio la sicurezza. Il Control Plane Policing rappresenta lo strumento utilizzato in Cisco IOS per implementare delle policy a protezione della CPU dei router. Nella presentazione si cercherà nel tempo a disposizione di focalizzare l’attenzione sull’architettura di un router Cisco GSR12000 e 7600, evidenziandone le differenze principali a livello HW e si forniranno delle regole base per il deployment del CoPP in un ambiente di produzione.