CisCon 2018: al via l’organizzazione

0
Letto 4.691 volte

Il 29 Novembre 2017 si è tenuta la prima edizione di CisCon, la conferenza italiana dedicata alle tecnologie Cisco, organizzata da AreaNetworking.it. Si tratta di un evento totalmente nuovo, nato dall’esperienza di AreaNetworking.it nell’organizzazione di eventi e, soprattutto, dalla forte vicinanza della stessa rispetto al mondo Cisco italiano. AreaNetworking.it, infatti, dal 2005 è un Cisco Users Group ufficiale, nel 2006 e 2007 – con un desk – ha partecipato a Cisco Expo a Milano, nel 2010 ha organizzato la Cisco CCIE Dinner e dal 2015 è proprietaria di CiscoForums.it.

Tornando ai giorni nostri, CisCon 2017 è stata un successo. I posti per i partecipanti, limitati a 90, sono stati tutti prenotati, raggiungendo così l’obiettivo iniziale che, considerato essere un evento a pagamento e considerata essere la prima edizione, era ambizioso. Numeri a parte, CisCon 2017 è piaciuta molto, come testimoniano i feedback arrivati:

 

“Non è semplice innovare e diventare un punto di riferimento. Federico Lagni con la CisCon ci è riuscito molto bene. L’evento, ben organizzato nei tempi e negli argomenti, mi ha dato l’opportunità di confrontarmi con figure di alto livello in ambito IT, Networking e Security. E’ sicuramente un’ottima occasione per aggiornarsi sul frizzante ambito della tecnologia informatica in Italia! Ciliegina sulla torta l’intervento su Tesla! Grazie e arrivederci a CisCon 2018.”
Vito Faretra, Network & Service Operations Manager

 

“Ho trovato CisCon 2017 ricco di contenuti attuali sul Networking come, ad esempio, lo speech “La Nuova era del Networking – La Rete Intuitiva” per il tema che riporta a soluzioni SD-WAN e IWAN di Cisco. La presenza di tecnici specialisti assicura un buon interscambio di opinioni ed idee tra chi espone e chi ascolta in un unico “dominio” tecnologico di persone. L’organizzazione è stata ottima per scelte e location.”
Massimiliano Sbaraglia, Network Engineer and IP solution architect

 

Si ringraziano ancora le aziende Sponsor: IT Global Consulting, Techlan, Scuola Vega e Plantronics.

Al di là dell’entusiasmo per l’ottima riuscita della prima edizione, che di fatto mette le basi alle seguenti, AreaNetworking.it sta già lavorando alle migliorie, ed a nuove implementazioni, da apportare alla seconda edizione: CisCon 2018, partendo sempre dal proprio obiettivo più importante: la qualità dei contenuti. Ciò che si può già dire, è che la seconda edizione dell’evento italiano dedicato alle tecnologie Cisco sarà nello stesso periodo, quindi attorno a Novembre 2018.

Consigliamo di vedere il video riassuntivo della conferenza.

Per qualsiasi suggerimento, considerazione ed interesse nei confronti di CisCon 2018, scrivete a info@ciscon.net.