sabato, Agosto 16, 2025

Cyber Security e forze dell’ordine: sessione formativa del Club Nazionale Cyberprotection alla Questura di Ancona

AreaNetworking.it
AreaNetworking.ithttps://www.areanetworking.it
AreaNetworking.it è tra i principali e più storici media italiani del settore ICT. Nato nel 2003 per opera di Federico Lagni, l'attività del gruppo è sia online - con il portale rivolto a figure professionali ICT (IT Manager, CTO, Security Specialist, Datacenter Engineer, etc) - sia offline con l'organizzazione delle più importanti conferenze italiane su temi tecnologici.

Il Direttore del Club Nazionale Cyberprotection, Federico Lagni, ha tenuto nei giorni scorsi una sessione dedicata alla cyber security presso la Questura di Ancona, rivolta al personale della Polizia di Stato appartenente a diversi reparti e specialità.

L’incontro è stato reso possibile grazie all’invito della Questura di Ancona e al contributo del Vice Sovrintendente Luca Valeri del Centro Operativo Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale.

La sessione ha suscitato un forte interesse tra i partecipanti, che si sono dimostrati interattivi e coinvolti nelle discussioni sulle buone pratiche di cybersicurezza. Tra i temi trattati: la prevenzione di frodi, truffe online e, più in generale, dei cybercrimini.

Un’occasione concreta per rafforzare la collaborazione tra chi si occupa ogni giorno di tutela digitale e chi lavora attivamente sul territorio per contrastare i rischi del cyberspazio.

Articoli correlati

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie