lunedì, Dicembre 4, 2023

F-Secure presenta Booster, l’app per velocizzare vecchi e nuovi device

F-Secure
F-Securehttp://www.f-secure.it
F-Secure è un’azienda finlandese leader nella sicurezza e nella tutela della privacy. Diamo a milioni di utenti in tutto il mondo la possibilità di navigare indisturbati al riparo dalle minacce online. Il nostro obiettivo è difendere la libertà digitale. Unisciti a noi e conquista la libertà.

Milano, 19 maggio 2015 – F-Secure, azienda finlandese leader nella sicurezza e nella tutela della privacy online, annuncia Booster, un’app disponibile in versione gratuita o Premium, che aiuta a ‘mettere a punto’ vecchi e nuovi device per ottenere prestazioni migliori e durare più a lungo. Computer, telefoni e tablet possono essere motivo di stress. Batterie che non funzionano, operazioni lente e la manutenzione che richiede tempo, fanno spesso pensare che è arrivato il momento di cambiare il proprio dispositivo, ma prima o poi gli stessi problemi si ripresentano. Poiché risulta costoso continuare ad acquistare nuovi dispositivi, F-Secure viene in aiuto degli utenti frustati con il suo nuovo F-Secure Booster. E’ un’app disponibile in versione gratuita o Premium, che aiuta a ‘mettere a punto’ vecchi e nuovi device per ottenere prestazioni più veloci e durare più a lungo.

F-Secure Booster ripara i danni e rimuove tutto ciò che si accumula nei computer e sui dispositivi mobili durante l’uso quotidiano. Aiuta le persone ad evitare aggiornamenti costosi, individuando e correggendo i danni derivanti dall’usura nei dispositivi. Si prende cura della manutenzione difficoltosa e time-consuming, come ad esempio pulire file inutilizzati che i programmi creano per un uso temporaneo, aggiornare i software e i driver, ottimizzare i processi che riducono la vita della batteria di telefoni e laptop. Il software gestisce anche i programmi «bloatware» (applicazioni generalmente non richieste, di dubbia utilità, per le quali non è richiesta l’installazione da parte dell’utente), che vengono preinstallati su molti nuovi telefoni e altri dispositivi. Queste piccole inefficienze sprecano memoria e spazio su disco, quindi sbarazzarsene permette agli utenti di avere molto più spazio di archiviazione, una più lunga durata delle batterie e un miglioramento generale delle prestazioni del dispositivo.

F-Secure Booster è attualmente disponibile per dispositivi Android e Pc Windows, sia in versione gratuita che Premium: la versione Premium offre funzionalità più avanzate, come l’aggiornamento automatico dei software e altre funzionalità che permettono ai dispositivi di funzionare più velocemente e in modo più efficiente. La versione per PC Windows è disponibile sul sito di F-Secure e quella per Android su Google Play.

*Fonte: http://www.gartner.com/newsroom/id/3010017

 F-Secure – Switch on freedom

F-Secure è un’azienda finlandese leader nella sicurezza e nella tutela della privacy online. Offriamo a milioni di persone nel mondo la possibilità di navigare indisturbati e di condividere contenuti, al sicuro dalle minacce presenti su Internet. Ci battiamo per la libertà digitale. Unitevi al movimento e conquistate la libertà.

Fondata nel 1988, F-Secure è quotata al NASDAQ OMX Helsinki Ltd.

Articoli correlati

Il caso “Medusa Ransomware”

I ransomware stanno diventando sempre più una minaccia di rilevanza importante, quasi da non far dormire sonni tranquilli ad aziende sia pubbliche che private,...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie