venerdì, Marzo 29, 2024

Nuovo scenario (e non solo) per TechnologyBIZ 2011

AreaNetworking.it
AreaNetworking.ithttps://www.areanetworking.it
AreaNetworking.it è tra i principali e più storici media italiani del settore ICT. Nato nel 2003 per opera di Federico Lagni, l'attività del gruppo è sia online - con il portale rivolto a figure professionali ICT (IT Manager, CTO, Security Specialist, Datacenter Engineer, etc) - sia offline con l'organizzazione delle più importanti conferenze italiane su temi tecnologici.

Una Location del tutto inedita per TechnologyBIZ 2011, l’appuntamento riservato all’ICT e all’Innovazione.
La terza edizione e’ in programma a Napoli, al Bagnoli Hub martedi 8 e mercoledi 9 novembre.

Rivolto al mondo business, TechnologyBIZ risponde alla forte domanda di innovazione attraverso ICT complessa che arriva dalle imprese pubbliche e private del Mezzogiorno e del bacino mediterraneo.

Numerose sono le novita’ attese per questa edizione, a partire dai temi “caldi” dell’evento, scelti  con un sondaggio di opinione svolto sulla TBIZ Community.

  • BI Business Intelligence & ERPEnterprise Resource Planning;
  • Be Social, quando PMI e PAL aprono ai Social Network;
  • Azienda on the Cloud, quando l’Azienda scopre il Cloud;
  • Be Mobile, l’Azienda va in giro in tablet;
  • Citta’ intelligente e Cittadini digitali, quando la PAL scopre Internet;
  • Reputazione on line e diritto all’oblio, quando il motore di ricerca diventa giudice
  • GreenIT. Datacenter & Edificio Intelligente, tecnologie che consentono di conseguire sensibili riduzioni di anidride carbonica.

Su questi temi e’ in preparazione il progetto editoriale di TBIZ, le Minigrafie.  Guide all’introduzione in azienda della varie tecnologie ICT, dallo stile pratico, divulgativo e scientificamente corretto, le Minigrafie sono rivolte ai lettori come imprenditori di PMI, amministratori della pubblica amministrazione, ordini professionali, decision makers…

Vari settori dell’economia e della societa’ si incontreranno ai “Tavoli di TechnologyBIZ “. Sono in preparazione tavole rotonde e convegni con: Sanita’ pubblica e privata,  Trasporti locali, Social Network e PMI, CIO e Innovatori dell’ICT, Blogger e New Media Guru, Sicurezza e Protezione Civile, Commercialisti & Ingegneri Informatici,  Avvocati e Magistrati, ecc.

L’organizzazione conferma il Cloud Camp , l’incontro per gli appassionati di cloud computing.

Come per le precedenti edizioni, importanti vendor nazionali ed internazionali, nonche’ realta’ regionali, di ICT hanno manifestato il loro interesse ad essere sponsor partner dell’evento, aziende quali Telecom Italia, IBM, entrambe con i rispettivi best partner, Oracle, Engineering, Enel Energia, Emerson Network Power, Viadeo, APC by Schneider Electric, B!, Juniper, Exprivia, SiLine, Human Software, A.F. Soluzioni, Bluzz, Nexsoft e tante altre ancora. “TechnologyBIZ – spiega Bruno Uccello, CEO di TechnologyBIZ – punta alle aziende del Sud Italia, con una grande apertura verso le software house locali e le aziende giovani”.

E’ confermata, infatti, la seconda edizione del Premio TechnologyBIZ per l’Innovazione, premio rivolto alle proposte delle micro imprese del Sud Italia come esempio di “buona prassi”.

Non manchera’ quest’anno il consueto appuntamento del Social Event, in programma la sera di martedi 8 novembre all’Auditorium di Bagnoli HUB: tema d’obbligo per quest’anno: i 150 anni dell’Unita’. ma questa volta saranno visti da Sud!

Diverse associazioni riconoscono in TechnologyBIZ un progetto di crescita e di sviluppo fortemente innovativo che sta gia’ contribuendo al rilancio economico e culturale del territorio. In virtu’ delle sue finalita sociali, culturali e scientifiche, ritengono l’iniziativa meritevole di Patrocinio e si stanno impegnano in primo piano a promuoverne la mission.

Finora hanno confermato il loro patrocinio: Anci Campania, Confindustria Campania, Unione Industriali Napoli, LegaCoop Campania,  Assintel, A.p.i. Napoli e Confapi Campania, Federmanager, Ordine degli ingegneri di Napoli, O.D.C.E.C. Napoli, N.A.T.O., Clusit, Informatici Senza Frontiere, EuroCloud Italia, Aiesec, A.I.C.A., S.I.A.I.S. (Societa’ italiana dell’architettura e dell’ingegneria per la sanita’) , A.I.O.P. (associazione italiana ospedalita’ privata) e tante altre ancora in fase di conferma.

Articoli correlati

Non perdere il lancio online della Community GDPR Day: 26 marzo 2024

La sicurezza dei dati e delle informazioni non è più un'opzione, ma una necessità imprescindibile. Lo dimostrano i tanti attacchi informatici che, con frequenza...

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie