Segui il Programma in definizione della Conferenza nazionale GDPR Day 2025: focus su intelligenza artificiale, NIS2, data governance, cybersecurity, compliance, data protection, scenari normativi europei e tanto ancora.
Con CISOs4AI parleremo di Privacy e Cyber-Security nell’Età degli Agent AI.
I nuovi “Agent LLM” e i Model-Control-Plane stanno riscrivendo la superficie d’attacco: identità digitali, dataset sensibili e supply-chain AI entrano in una zona grigia ancora poco normata. Tre Chief Information Security Officer di grandi imprese sveleranno le strategie concrete – dall’hardening dell’Agent Naming System alle tecniche di confidential computation – per aiutare le aziende medie a restare compliant (GDPR, AI Act) senza frenare l’innovazione.
Privacy “sotto processo”: indagini penali informatiche e sequestro dei dispositivi
Gli Speaker Lgt. Davide D’Agostino, Paolo Dal Checco, Avv. Piera Di Stefano, Avv. Costanza Matteuzzi e Giulio Fontana illustreranno come bilanciare le esigenze della copia forense “mezzo” e “fine” nel rispetto del principio di minimizzazione.
L’acquisizione delle prove digitali rappresenta una sfida sempre più rilevante nelle attività investigative, dovendosi bilanciare la necessità di raccogliere elementi probatori utili con il rispetto dei principi della privacy e riservatezza delle comunicazioni.
Un tema centrale è la distinzione tra la copia forense mezzo – una riproduzione integrale del supporto digitale – e la copia forense fine, limitata alle sole evidenze di indagine, che ha sollevato importanti questioni operative e giuridiche, in parte ancora “aperte”, nonostante i recenti interventi della Corte Suprema di Cassazione.
🎓 Crediti formativi per Avvocati, DPO, Privacy Officer e Consulenti della Privacy (CDP)
La Conferenza è accreditata dall’Ordine degli Avvocati con 6 CF, e dal TÜV Examination Institute, che riconosce n° 8 crediti ai Privacy Officer e Consulenti della Privacy (CDP), n° 8 ore formative per DPO e altri profili privacy (PRV).
🎟️ Biglietti al 30% di sconto + 15% con il Coupon AR34NETWK1!5G1N
Disponibili 3 tipologie di biglietto, attualmente tutte scontate del 30%.
AreaNetworking.it è Media Partner della Conferenza, usa il coupon AR34NETWK1!5G1N per ricevere il 15% di sconto aggiuntivo!
Attenzione: il Business Ticket della Conferenza è incluso gratuitamente per tutti i membri PRO del Club Nazionale Cyberprotection (CNC).