Rubrica “Italiani all’estero nel settore ICT” – Interviste agli italiani al di là dei confini


Chi partecipa attivamente al settore IT, sa che spesso si parla della coraggiosa scelta di “scappare” fuori dai confini e provare ad intraprendere (o a continuare) la carriera nell’IT. Il tutto è spinto dal fatto che in Italia manca la meritocrazia e spesso mancano anche le possibilità, il tutto causato da una classe politica e dirigente per nulla agevolante.

Per dare una visione concreta e reale del settore Information Technology/Telecomunicazioni all’estero, AreaNetworking ha creato la rubrica Italiani all’estero nel settore IT tramite la quale vengono effettuati e sottoposti interviste/questionari a chi ha compiuto questa scelta di certo non indifferente.

L’obiettivo è di riportare casi reali e concreti. Grazie a questi, sarà possibile fare delle riflessioni e dare la possibilità, a chi vuole compiere la medesima scelta, di farlo con più informazioni possibili in mano.

Le domande, infatti, riguardano sia l’impatto sociale/culturale che economico/professionale e forniscono informazioni concrete e utili a chi è intenzionato, o comunque interessato, a spostarsi fuori dall’Italia.

Sei un professionista all’estero nel settore IT/TLC?

Se sei un professionista, impiegato all’estero nel settore IT e TLC hai la possibilità di vedere pubblicata la tua intervista su AreaNetworking.it.

Scarica i quesiti:

  Questionario con format intervista - Rubrica Italiani all'estero nel settore ICT (1,4 MiB, 989 hits)

e segui le istruzioni all’interno per inviarci le risposte.

Diventa autore

La particolarità di questa rubrica è l’essere aperta non solo a tutti coloro che vogliono riportare la propria esperienza ma anche a chi può direttamente sottoporre questi quesiti a propri contatti, conoscenti, amici. Chi farà ciò sarà riconosciuto come autore dell’articolo.

Per fare questo è necessario:

Per qualsiasi informazione: italianiallestero@areanetworking.it.

Le interviste già svolte

Ecco le interviste già realizzate:

[catlist id=659 numberposts=-1]

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: