Rubrica ReteRosa. Interviste alle donne nel settore ICT & TLC

Sappiamo molto bene quanto questo argomento sia attuale negli ultimi anni. Tante organizzazioni si sono battute, e ancora oggi giustamente si battono, contro la discriminazione nei confronti delle donne.

Oggi, nell’era della digitalizzazione e dell’innovazione ma soprattutto in un’epoca in cui la donna lavora tanto quanto l’uomo, molti sono i gruppi che parlano proprio del ruolo occupazionale, dell’imprenditoria femminile, del ruolo della donna nel mondo del lavoro.

AreaNetworking.it ha voluto dare il proprio contributo e sostenimento a queste lotte, se pur in un modo molto più indiretto, con questa rubrica: ReteRosa. Uno strumento aggiuntivo per raccontare l’esistenza di casi interessanti in un settore prettamente maschile.

La rubrica pubblica interviste composte da domande concise che sondano come vivono le donne all’interno dell’ICT.

Sei una professionista di questo settore?

Se sei occupata nel settore ICT, Telecomunicazioni o affini, hai la possibilità di vedere pubblicata la tua intervista su AreaNetworking.it.

Scarica i quesiti in formato PDF Editabile:
[download id=”11″]

e segui le istruzioni all’interno per inviarci le risposte. Con una stampante PDF virtuale potrai comodamente compilare le risposte all’interno del file ed inviarci il file PDF via mail una volta “stampato virtualmente”.

Diventa autore

La particolarità di questa rubrica è essere aperta non solo a tutti coloro che vogliono riportare la propria esperienza ma anche a chi può direttamente sottoporre questi quesiti a propri contatti, conoscenti, amici. Chi farà ciò sarà riconosciuto come autore dell’articolo.

Per fare questo è necessario:

  • Registrarsi su AreaNetworking come autori/professionisti
  • Avere cura di compilare bene il proprio profilo
  • Scaricare questo PDF contenenti le domande: [download id=”11″]
  • Inviare il file alla persona alla quale si vuole sottoporre il questionario e farselo rispedire
  • Inviare le risposte a [email protected]

Per qualsiasi informazione: [email protected].

Le interviste già svolte

Ecco le interviste già realizzate:

[catlist id=1114 numberposts=-1]