Visita il sito PMI Intelligenti: https://events.sap.com/it-sapitalia/it/radar

Oggi i mercati impongono alle Aziende di muoversi molto rapidamente, rispondendo in modo agile alle nuove richieste, per mantenere il proprio vantaggio competitivo all’interno di un sistema caratterizzato da ipercompetizione.

La tecnologia da sempre aiuta in questo processo e talvolta è talmente dirompente da consentire la creazione di un “oceano blu”, ovvero una nuova offerta innovativa che porta un reale valore per le Aziende che se ne dotano.

Fondamentale è la conoscenza del mercato di riferimento e delle più recenti innovazioni tecnologiche. Una di queste è il cosiddetto ERP Intelligente basato sul Cloud, che consente di ottenere significativi vantaggi, come la riduzione dei costi, l’aumento dell’efficienza, la possibilità di espandere il proprio campo d’azione e di guidare nuovi trend chiave che delineino il futuro.

Un ERP Intelligente di nuova generazione basato sul Cloud riduce la complessità di gestione a favore della semplicità e della flessibilità. Tutto viene modernizzato in un’ottica di “software as a service” (SaaS), nella quale sono previsti aggiornamenti periodici di nuove funzionalità, di adeguamenti normativi e di upgrade tecnologici. Questo consente di rimanere focalizzati sul proprio core business e sulla guida strategica dell’impresa invece che sull’implementazione e sulla gestione del software.

Non solo. Il Cloud fornisce ulteriori vantaggi per chi vuole davvero innovare: adozione rapida, velocità di implementazione e ambienti agili per ridurre il time-to-market e il total cost of ownership, scalabilità on demand nel caso di aziende che vogliano crescere ed espandersi.

A ciò si possono, anzi si devono aggiungere tecnologie differenzianti, come Machine Learning e Intelligenza Artificiale, per ottenere significativi miglioramenti nel processo decisionale, inventare nuovi modelli di business e ridefinire una nuova esperienza utente (customer experience).

Queste le principali ragioni per cui il nuovo Gruppo Exprivia | Italtel ha deciso di dotarsi dell’innovativo sistema SAP S/4HANA Cloud Multi Tenant, l’ERP Intelligente di nuova generazione basato sul Public Cloud di SAP.

La suite cloud SAP S/4HANA ha così risolto problemi di manutenzione del SW, di cambi di release e dell’obsolescenza tecnologica, eliminando il tema dell’infrastruttura tecnologica come vincolo al cambiamento.

La nuova UI basata su Fiori ha notevolmente migliorato la user experience, consentendo una navigazione facile e, in generale, offrendo una ergonomia migliorata, soprattutto nel data discovery con dati real time.

Eventuali esigenze specifiche richieste dal Business sono possibili attraverso lo sviluppo di APP ad hoc grazie alla SAP Cloud Platform (SCP), che consente anche un facile interfacciamento verso sistemi esterni non SAP.

In sintesi, l’adozione di SAP S/4HANA in cloud ha portato una serie di vantaggi concreti, dalla flessibilità dell’infrastruttura, alla disponibilità 24×7 del sistema fruibile da qualsiasi dispositivo, con un notevole contenimento dei costi HW e IT e un ROI praticamente immediato.

Noi abbiamo investito nell’innovazione digitale, tu sei pronto?

Muovi un passo verso il futuro, per scoprire tutti i vantaggi dell’innovativa suite SAP S/4HANA Cloud.

Contattaci e ti mostreremo come fare innovazione. Ti aspettiamo!

Davide Silvestri
Exprivia S.p.A.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni da SAP Italia: Contattaci

Se desideri contattare il Partner:Clicca qui