Global Supply Chain Solutions (GSCS)

0
Letto 1.172 volte

Scopri il valore delle opportunità internazionali

Grazie ad una vastissima esperienza internazionale, il nostro team GSCS sa come aiutare i partner a garantire la massima soddisfazione dei propri clienti, a prescindere da come e dove siano implementate le soluzioni.

Attraverso uno straordinario livello di coinvolgimento e cooperazione con i partner, ridisegniamo la maniera di costruire opportunità internazionali e di estendere il loro business oltre i confini. La nostra esperienza e portata globale, insieme ad un portafoglio di vendor di prim’ordine a livello mondiale, ci consentono di offrire soluzioni in grado di soddisfare praticamente ogni esigenza dei nostri partner.

Il team GSCS apre nuove frontiere della collaborazione e al contempo estende il business dei nostri partner al mondo intero.

Il nostro valore internazionale

Oltre i confini

Il business internazionale ha un grande valore commerciale per i nostri partner: aumento dei volumi, flussi di entrate ricorrenti e accelerazione della crescita. Tuttavia, anche per i partner più esperti, affermarsi oltre i confini non è facile e le insidie sono numerose.

Gestione del rischio

I nostri esperti di commercio internazionale e logistica aiutano i partner a esplorare le potenziali difficoltà dei processi commerciali globali: importazioni, esportazioni, dogane e dazi. Il team GSCS non solo gestisce i rischi del global deployment per i partner, ma li aiuta a massimizzare i profitti.

Recupero delle entrate

Usiamo la nostra esperienza con i processi e il nostro know-how sulla catena di fornitura per ridurre i tempi necessari a generare entrate e per accelerare l’arrivo sul mercato. In questo modo ottimizziamo il recupero delle entrate e miglioriamo il flusso finanziario dei nostri partner.

Protocolli e conformità

I partner evitano il rischio di multe, sequestri, indagini non necessarie o perdita di accesso. Inoltre, consapevoli che accise e dazi all’importazione possono ridurre drasticamente il margine, facciamo in modo di massimizzare il recupero di crediti fiscali.

Responsabilità e controllo

Supportare rivenditori, fornitori di servizi e integratori di sistemi implica una chiara assunzione di responsabilità da parte nostra. Forniamo un referente unico, con un account management dedicato 24/7, supportati da contratti commerciali globali. Per offrire ai nostri partner controllo e visibilità totali.

Capacità di servizio impareggiabile

Il nostro portafoglio di servizi si applica anche al global deployment: catena di fornitura, servizi finanziari, logistica, rinnovi, supporto tecnico e molto altro. Con una presenza in oltre 75 paesi, forniamo servizi davvero su scala globale.

Business senza confini

Gestiamo le opportunità globali attraverso una joint venture con Westcon Americas, una consociata di Synnex Corporation, che ci aiuta a garantire il massimo su consegna, implementazione e supporto.

Perché GSCS?

Il team GSCS, con la sua grande esperienza e competenza, è composto da esperti della catena di fornitura che accelerano il ciclo di cassa della tua attività.

  • CRM, PMO globale, gestione ordini e reporting
  • Concierge, project management, fatturazione locale e logistica di ritorno
  • Supporto tecnico con servizi professionali, assistenza e formazione
  • Possibilità di controllo e livelli di visibilità non offerti da gestori locali
  • Prezzi armonizzati, accordi sul livello di servizio (SLA), documentazione sul lavoro svolto, tracciabilità degli ordini e reporting
  • RAEE, emissioni di carbonio, imballaggi, esportazioni/importazioni e conformità

Portata globale

  • 70 entità in EMEA, LatAm, NA e APAC
  • 20 centri logistici internazionali e strutture di stoccaggio
  • 180+ paesi o territori in cui effettuiamo consegne
  • 13 sedi di servizi supply-chain in sei continenti

Modello di esportazione e locale

Quando si tratta di distribuzione globale, esistono diversi modi in cui è possibile spostare le merci in tutto il mondo.

Modello di esportazione – quando si spediscono merci dal Paese ospitante ad un altro Paese utilizzando i servizi di spedizionieri e importatori registrati.

Modello locale – la nostra soluzione preferita per i clienti globali, è quella in cui le merci sono acquistate dal fornitore e vendute al cliente localmente.