mercoledì, Dicembre 8, 2021

Altro suicidio in France Telecom: è il venticinquesimo

Federico Lagnihttps://www.areanetworking.it
Appassionato di innovazione in tutte le sue forme, è fondatore e CEO di AreaNetworking.it, uno dei maggiori punti di riferimento online del settore ICT. E' anche fondatore ed Event Director di alcune importanti conferenze, come Crypto Coinference, la più importante conferenza dedicata alle criptovalute e la blockchain, e il GDPR Day, una conferenza molto verticale dedicata appunto al GDPR ed alla Data Protection. Inoltre, è fondatore e Presidente di Tesla Club Italy, il primo club Tesla italiano e tra i primissimi al mondo. Al tempo stesso, è anche fondatore e CEO di Enerev, la prima azienda italiana specializzata nel noleggio a breve termine di auto Tesla, nonché società di formazione e di riferimento per diverse soluzioni dedicate alla mobilità elettrica. Partecipa ad eventi e conferenze come speaker e formatore.

france_telecomAppena 15 giorni fa vi avevamo parlato dei casi di suicidio di France Telecom. Speranze vane quanto avevamo scritto. E’ successo ancora: venticinquesimo suicidio.

Un marito, padre di due figli. Si è inpiccato questa mattina. Da alcune settimane era a casa da lavoro su consiglio del proprio medico. E’ veramente incredibile ciò che sta accadendo in Francia. Il colosso delle Telecomunicazioni aveva fermato anche i cambi organizzativi previsti dalla privatizzazione societaria. Ritmi stressanti, obiettivi da raggiungere in pochissimo tempo e, in caso di risultati negativi, trasferimenti obbligatori e ritmi di lavoro ancora più insopportabili.

E’ veramente il caso di riflettere. Perchè una persona si tolga la vita ci vuole veramente tanto. Che ci sia ben altro sotto? E’ seriamente il caso che certi signori provvedano quanto prima all’umanizzazione di France Telecom. Così com’è, è una vergogna.

Articoli correlati

L’italiano Cyber security operations center (C-SOC) della Polizia premiato come migliore innovazione europea

È stato assegnato all’Italia l’European innovation procurement awards (Euipa) 2021, il riconoscimento della Commissione europea dedicato a chi si distingue in ambito europeo per...

Seguici!

4,587FansLike
2,183FollowersFollow

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento IT!

Categorie