Acquisizione e gestione dei dati, provenienti dall’ambiente di lavoro e dai mercati, automazione dei processi e implementazione del cambiamento organizzativo, sono step fondamentali per la crescita del business e per l’efficacia delle strategie aziendali.

Le piccole e medie aziende concretamente orientate al futuro sono consapevoli  dell’importanza strategica di questi fattori.

Sono queste le PMI Intelligenti, ad oggi, in continuo aggiornamento per affrontare la competitività dei mercati globali.

In questo contesto è fondamentale offrire ai clienti soluzioni gestionali complete e specifiche per settore e attività, per guidare le imprese verso nuovi modelli di gestione. 

Ma per fare in modo che queste soluzioni siano realmente efficaci, il processo di adozione deve essere correttamente integrato all’interno della realtà aziendale: il Change Management è motore di cambiamento e di crescita fondamentale in un percorso di trasformazione in PMI Intelligenti.

Quali sono gli asset per diventare una PMI Intelligente? 

  • attrarre nuovi talenti e competenze, essere in grado di coinvolgere i collaboratori valorizzando i loro skill
  • ridefinire la customer experience dei clienti e fornire le giuste risposte ai bisogni del mercato
  • aumentare la produttività grazie ad un costante controllo dei processi di produzione, distribuzione e vendita migliorando la redditività aziendale

Le Business Unit Consulting supportano i clienti  nel processo di adozione e di utilizzo  delle soluzioni integrate SAP accompagnandoli verso il raggiungimento di obiettivi concreti:

  •  massimizzare il valore dei dati
  • dare più autonomia e potere ai propri collaboratori
  • rispondere e soddisfare le richieste dei clienti con maggiore tempestività ed efficacia

L’abbinamento del Change management e della consulenza SAP permette di disegnare il miglior modello di gestione operativa per l’automazione dei processi,l’ottimizzazione delle risorse oltre ad offrire la flessibilità e garantire la  tempestività di risposta alle esigenze del mercato. Per diventare una PMI Intelligente  è necessario sviluppare un progetto che investa in  particolare in tre aree chiave:

1. Tecnologia smart

2. Piattaforme digitali (anche cloud)

3. Suite gestionali smart

Adottando un sistema ERP intelligente la gestione della supply chain diventa digitale, ad altissima reattività, focalizzata sui vantaggi per il cliente finale. I budget di spesa e gli obiettivi di redditività sono sotto controllo tramite strumenti per realizzare analisi predittive coerenti ed efficaci.

L’implementazione di tecnologie innovative come il machine learning, l’intelligenza artificiale, la gestione della blockchain e dell’IoT consentono la riduzione dei costi e dei tempi di produzione.  Le soluzioni SAP implementate da noi di HT, consentono di integrare con estrema efficacia la gestione della supply chain, delle reti aziendali, dei collaboratori, dei clienti e dei  principali processi interni.

Se sei interessato ad un ASSESSMENT GRATUITO e PERSONALIZZATO  e vuoi capire come noi di HT implementiamo con successo SOLUZIONI SAP e CHANGE MANAGEMENT, contattaci.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni da SAP Italia: Contattaci

Se desideri contattare il Partner:Clicca qui

H.T. High Technology