Morocolor è un’azienda italiana che produce tempere, acquerelli, pastelli, gessi, colle e paste da modellare.

L’azienda ha sede a Campodarsego in provincia di Padova e ha un fatturato di circa 22 milioni di Euro.

Sono passate tre generazioni da quando l’azienda fu fondata nel 1933 e oggi la produzione di colori e prodotti per uso didattico viene esportata in 90 paesi nel mondo.

Da sempre in Morocolor l’attenzione per il cliente significa anche attenzione all’ambiente.

Dal 2010 lo stabilimento di Campodarsego funziona ad energia solare ed è illuminato a LED. Un impianto a basso consumo d’acqua viene utilizzato per il lavaggio delle vasche e da anni sono applicati criteri di attento riutilizzo interno degli scarti di gessetti, pastiglie e polvere di acquerello, pastelli a cera.

I residui di materie plastiche vengono invece macinati e ceduti ad aziende specializzate, che li riciclano rendendoli nuovamente utilizzabili.

La totale produzione avviene nella sede di Campodarsego.

Sempre attenti a curare il rapporto qualità/prezzo, combinano tecnica ed esperienza e usano materie prime sicure, garantendo il controllo totale del processo produttivo e la tracciabilità completa di tutte le referenze. Controllano attentamente le poche referenze che importano dall’estero assicurandosi che siano sempre conformi alle normative e agli standard di qualità fissati.

Morocolor è inoltre costantemente impegnata a sperimentare e innovare nel laboratorio di ricerca interno, dove vengono messe a punto formulazioni, tecniche e idee nuove.

Morocolor ha scelto GPA Group e la soluzione SAP S/4HANA per poter affrontare le sfide di un mercato sempre più competitivo, in cui risulta indispensabile poter prendere decisioni in tempo reale basandosi su informazioni puntuali e coerenti.

In quest’ottica SAP S/4HANA si rivela lo strumento leader con cui gestire tutti i processi aziendali, sia interni che esterni al perimetro aziendale.

Fondamentali nella scelta di Morocolor sono state la possibilità di sfruttare le best practices di settore fornite da SAP e la pluriennale esperienza consulenziale di GPA Group nell’ambito di progetti manifatturieri legati alle PMI.

Il progetto prevede l’attivazione per Morocolor dei processi aziendali legati all’accounting and controlling, alla supply chain, ed al sales and post sales.

Le Baseline Italia costituiscono il punto di partenza dal quale, attraverso un approccio di GAP&FIT messo a punto da GPA Group, risulta possibile garantire la copertura di tutte le specificità di Morocolor.

La scelta tecnologica garantirà a Morocolor un controllo dinamico dei processi all’interno dell’azienda ovvero la possibilità di prendere decisioni immediate sulla base di informazioni sempre aggiornate e riclassificate, proprie dell’ ERP, con la conseguente diffusione della conoscenza up to date all’interno dell’azienda.

La piattaforma innovativa SAP S/4 HANA  abiliterà nuove funzionalità e maggiori performance in tutti i reparti e i processi, in una logica di espansione e gestione ottimale dei flussi di dati.

GPA Group si è posto come partner attento alle necessità di business con un impegno costante nell’evoluzione dei processi Morocolor nel tempo, mettendo a disposizione le proprie strutture di project readiness e change management:  la capacità di adattamento è ritenuta infatti il fattore critico di successo per Morocolor.

Se vuoi prenotare il Tuo assessment con GPA Group contattaci.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni da SAP Italia: Contattaci

Se desideri contattare il Partner: Clicca qui

GPA Group