open day data center twt milano digital week

In occasione della Milano Digital Week 2020, TWT ha deciso di aprire le porte del suo Data Center per un tour guidato nel cuore del mondo TLC.

Professionisti del settore IT e Manager di aziende avranno così l’occasione di vivere un’esperienza unica e l’opportunità di visitare una sala macchine solitamente accessibile agli addetti ai lavori, dove l’ingresso è protetto e monitorato h24.

Il Data Center, infatti, è il luogo dove fisicamente partono tutti i servizi di Telecomunicazione – quali i servizi in Cloud, l’Interconnessione, l’Housing e l’Hosting –, una sala dove le infrastrutture proprie e delle aziende vengono organizzate, collegate, alimentate e tenute al sicuro dai pericoli fisici e virtuali. Il Data Center non è un semplice magazzino di macchinari: è un luogo affascinante, dove le tecnologie di ultima generazione supportano le esigenze digitali più disparate e dove il know-how dei tecnici TWT riesce a collegare le aziende in 52 Paesi del mondo e con 155 operatori internazionali, con i massimi livelli di scalabilità e sicurezza.

Per le aziende, soprattutto negli ultimi anni, è diventato un punto di riferimento dove inserire le proprie infrastrutture e dove cominciare un percorso di digitalizzazione che rivoluziona il modo vivere, di lavorare, di vendere e di comprare. I servizi in cloud, ad esempio, permettono di digitalizzare interi server e desktop, di effettuare backup anche molto consistenti di file e intere infrastrutture.

A supporto di tutto ciò, il Data Center di TWT si avvale delle migliori partnership con i leader del settore, per raggiungere i livelli di sicurezza e affidabilità più alti, e si fregia delle certificazioni di qualità e sicurezza ISO 9001 e ISO 27001, oltre che del collegamento diretto con il MIX di Milano (Milan Internet eXchange).

Il tour – della durata di un’ora – si svolgerà nella sede di TWT in Viale Edoardo Jenner, 33 a Milano, nello storico palazzo che a suo tempo ospitò Ebone.
Ebone, nel 1991, era una dorsale Internet europea che per 10 anni ha collegato 27 Paesi europei tra loro e con gli Stati Uniti. Oggi, lo stesso palazzo è la sede di TWT e del suo Data Center.

A causa della situazione che ha coinvolto la città di Milano, l’Open Day è stato posticipato dal 13 marzo 2020 al 27 maggio 2020, come da nuovo calendario della Milano Digital Week.

Prenotati subito per la visita guidata >>