Il NIC, ovvero il Registro Italiano per il ccTLD .IT rinnova il proprio sito Internet e, al contempo, lo rende raggiungibile anche da un altro dominio: registro.it.

E’ proprio oggi il giorno del lancio di queste novità tant’è, appunto, che non risulta ancora raggiungibile da tutti i DNS. Impostando come proprio DNS l’IP 193.205.245.5 (DNS primario di nic.it), si riesce a visualizzare e consultare il nuovo sito. Eccolo:

A prima impressione il sito risulta essere più user-friendly e volto a fornire all’utente maggiori informazioni rispetto alla precedente versione. Attualmente qualcosetta comunque sembra non funzionare dal tutto:

  • Con Iceweasel 3.0.9-1 su Debian, i bottoni del menu in alto risultano bianchi al passaggio del mouse. Idem con i link del menu laterale.
  • Il problema si presenta, esclusivamente per il menu laterale, anche con Google Chrome 2.0.172.37
  • Con Internet Explorer 6.0.3790 il sito invece risulta piuttosto “scombussolato”: problemi del sito o dell’eterna incompatibilità CSS-Internet Explorer?

Questo a parte, comunque, il sito è sicuramente migliorato e sono state aggiunte varie nuove informazioni e contenuti, grazie anche alla suddivisione tra Maintainer e Registrar e soprattutto alla nuova modalità di registrazione sincrona.

A proposito dell'autore

E' Founder & Executive di AreaNetworking.it, uno dei maggiori punti di riferimento online del settore ICT ed il più grande Cisco Users Group ufficiale in Italia. E' fondatore e presidente di Tesla Club Italy, club ufficiale italiano per appassionati e possessori Tesla. E' stato l'ideatore & Event Director del festival ICT e Business Development Manager in Smau. Owner di CiscoForums.it. Amministratore di Lagni Group Srls.

Post correlati