giovedì, Settembre 19, 2024

Julia Srl classificata tra i finalisti del Premio Nazionale Innovazione in ambito Internet-Ict-Web

Verona, 2 novembre 2011Julia, spin-off dell’Università di Verona, incubata da M&A Partners, risulta fra i migliori 9 progetti finalisti del settore ICT-seed selezionati da Telecom Working Capital edizione 2011 per essere presentati al Premio Nazionale per l’Innovazione. I progetti, selezionati tra 2139, saranno esposti a Torino il prossimo 18 novembre.

Julia è un sistema di verifica preventiva di errori ed inefficienze nei programmi informatici, che verifica le applicazioni prima che esse vengano messe in commercio, evitando cos`ı danni da malfunzionamenti del software, spesso drammatici e onerosissimi. Questa avanzata tecnologia, sviluppata dal team della società Julia, è frutto di decenni di ricerca scientifica, di una teoria matematica nota come analisi semantica del software e specialmente della sua declinazione chiamata interpretazione astratta. E’proprio in questo alto livello tecnologico che Julia si differenzia da altri prodotti informatici che identificano errori nel software. “In Julia siamo riusciti a concretizzare quello che tanti altri gruppi di ricerca hanno per anni cercato di ottenere, fermandosi per`o sempre di fronte all’impressionante complessità della sua implementazione”, afferma Fausto Spoto, team leader della società.

Julia si sta già relazionando con potenziali partners al fine di entrare sul mercato della verifica software, che vanta tassi di crescita superiori al 100% annuo.

Sarà durante l’incontro del prossimo 18 novembre a Torino che si concluderà la selezione dei migliori progetti imprenditoriali. Maggiori informazione sul Working Capital di Telecom Italia sono disponibili all’indirizzo http://www.workingcapital.telecomitalia.it/2011/10/tourdei-mille-tutti-a-torino-a-festeggiare-l’innovazione.

____________________________________________________________________________________________________________

Julia Srl è una società di software, spin-off dell’Universitàdi Verona, nata dall’entusiasmo di giovani ricercatori che hanno voluto trasformare la loro ricerca in un prodotto imprenditoriale. La società commercializza software e servizi per l’analisi e la verifica automatica di programmi informatici scritti nei linguaggi Java e Android. Fondata a fine 2010, vanta fra i suoi soci alcuni fra i massimi esperti mondiali in ambito di analisi di programmi informatici (software): Fausto Spoto, team leader, e Roberto Giacobazzi, preside della Facoltàdi Scienze di Verona. Nella compagine, il ruolo manageriale è svolto da Paolo Fiorini di M&A Partners, che ha come mission il supporto strategico ad idee ed imprese per il loro sviluppo, e da Paolo Errico di Maxfone, imprenditore dell’ICT con importantitrascorsi nelle telecomunicazioni.

___________________________________________________________________________________________________________________

Julia Srl

Strada le Grazie, 15 – 37134 Verona

Capitale sociale: 25.000 euro i.v. – R.E.A. di VR no 382135 – Codice fiscale/Partita IVA: 03985930233

E-mail: [email protected]  – Web: http://www.juliasoft.com

http://www.facebook.com/JuliaSoftware

http://www.linkedin.com/company/julia-srl

http://www.twitter.com/JuliaSoftware

 

Articoli correlati

Scopri il Programma del GDPR Day 2024, la Conferenza di riferimento sulla Data Protection e Cyber Security

 La Conferenza nazionale GDPR Day 2024, evento leader in Italia sulla protezione dei dati, si terrà il 24 ottobre al Grand Tour Italia, ex-FICO Eataly World di Bologna. La conferenza sarà preceduta da una cena di networking il 23 ottobre, occasione unica per connettersi con i principali esperti del settore.

Digital Transformation


 

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie