Un evento su Hyperconvergence e Security organizzato da VM Sistemi

1
Letto 733 volte
Evento Hyperconvergence & Security

Software Defined Data Center e ICT Security di nuova generazione, con Nutanix, Lenovo e Palo Alto Networks

Mercoledì 19 settembre 2018, presso il Carpigiani Gelato Museum di Bologna, VM Sistemi organizza, in collaborazione con Palo Alto Networks, Lenovo e Nutanix, un workshop di approfondimento sui sistemi di iperconvergenza e di sicurezza informatica di nuova generazione, nonché di integrazione degli stessi. Un’occasione per toccare con mano lo stato dell’arte della tecnologia che guida l’evoluzione delle infrastrutture ICT delle aziende in continua crescita, dinamiche e vocate all’innovazione continua.

Spinti da sempre maggiori necessità di agilità ed elasticità cloud-like, i Data Center aziendali stanno trasformando sé stessi abbracciando infrastrutture software-defined. Tale trend pone nuove sfide per la sicurezza, le quali non possono essere vinte attraverso approcci tradizionali incentrati sull’hardware. È quindi necessario prendere in considerazione device disicurezza virtuale”, basati anch’essi sul software ma che, rispetto ai sistemi di protezione di data center tradizionali, sono posizionati più vicino alla commutazione virtualizzata delle infrastrutture, fornendo al tempo stesso una maggiore visibilità dei flussi di traffico.

Oggi l’iperintegrazione di questi due approcci offre numerosi vantaggi: dalle prestazioni necessarie, ai consumi di risorse predefiniti cloud-like, fino alla garanzia di sicurezza e di mobilità, senza interruzioni, per un’ampia gamma di applicazioni aziendali.

L’evento è rivolto a CIO, CISO e IT Manager.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione sulla pagina dedicata.

Alle 14.30 è prevista l’accoglienza e il welcome coffee, dalle 15.00 alle 17.00 si terrà il Workshop con Lenovo, Nutanix e Palo Alto Networks e alle 17.00 è prevista la Visita guidata al Museo del Gelato, con a chiudere un conviviale Aperigelato.