A proposito dell'autore

Quorum PR è una agenzia che offre servizi di consulenza nell’area della Marketing Communication e delle Relazioni Pubbliche, con un particolare focus sul mondo ICT, sia B2B che B2C.

Avnet Services stringe una partnership con Veeam® Software per arricchire il suo Virtualization Training Portfolio in EMEA

Avnet Services, divisione di Avnet Technology Solutions che si occupa di servizi e formazione in ambito IT annuncia di essere diventata Veeam Authorized Education Centre (VMAEC), in collaborazione con Veeam® Software, innovativo provider di soluzioni per la gestione del backup, della replica e della virtualizzazione per VMware vSphere e Microsoft Hyper-V. A partire da questo mese, Avnet offrirà il programma di training VMAEC nel Regno Unito, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Paesi Bassi, Danimarca, Italia e Spagna. Da oggi i reseller e gli utenti finali possono così diventare esperti di soluzioni Veeam ®, un’opportunità di grande interesse per conquistare quote di mercato nel settore della virtualizzazione.

In qualità di Veeam Authorized Training Center, Avnet eroga tutti i corsi tecnici per partner e rivenditori necessari per conseguire la certificazione Veeam Certified Engineer (VMCE). Il corso VMCE si caratterizza per il suo approfondimento tecnico e per i dettagliati esercizi pratici. L’obiettivo è formare i professionisti dell’IT affinché abbiano una profonda conoscenza delle soluzioni Veeam, in aree quali configurazione, caratteristiche, funzionalità e implementazione. La certificazione VMCE non è solo un attestato delle competenze acquisite sulle soluzioni di virtualizzazione, backup, recovery e replica di Veeam, ma consente ai professionisti dell’IT di aumentare anche la produttività e ridurre i costi complessivi dell’infrastruttura IT.

“La partnership con Veeam Software amplia la nostra offerta formativa in un momento in cui il mercato della virtualizzazione è in forte crescita”, ha commentato René Albert, director of education solutions di Avnet Services, EMEA. “I nostri partner reseller in EMEA potranno così acquisire le conoscenze utili per intercettare con successo le opportunità commerciali e per entrare in un mercato IT importante e in fase di crescita”.

Daniel Fried, managing director, EMEA, di Veeam ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare di aver esteso la partnership con Avnet e di annoverare Avnet Technology Solutions EMEA fra i Veeam Authorized Education Center (VMAEC). Siamo convinti che i nuovi programmi di formazione e certificazione di Veeam consentiranno al canale e agli utenti finali di sfruttare appieno la crescente domanda di prodotti e soluzioni nell’area che così descriviamo nel nostro claim: Moderna protezione dei dati – Creato per la Virtualizzazione”.

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: