A proposito dell'autore

E-Mail, chat, Video-Conferencing, Application Sharing o telefonia: chi oggi vuole consultarsi con colleghi, partner e clienti non ha che l’imbarazzo della scelta. Una varietà di nuovi servizi e una vasta gamma di dispositivi dà tutte le opportunità alle imprese ma, tuttavia, richiede anche una strategia ben pianificata e un’infrastruttura flessibile e performante.

Quali opportunità si aprono con i nuovi strumenti di comunicazione e quali servizi ed applicazioni meglio si adattano alle esigenze personali? I visitatori potranno scoprirlo allo stand di innovaphone al CeBIT. Allo stand C34 nel Pad 13, il fornitore di soluzioni di comunicazione IP mostra i più recenti sviluppi in materia di Unified Communications e Voice over IP con presentazioni dal vivo. Da vedere, accanto al sistema telefonico innovaphone PBX, ci sono anche applicazioni desktop, di videotelefonia, Collaboration e Presence.

In tal modo, il fornitore di soluzioni di comunicazione IP è perfettamente nel trend del momento: la fiera leader del settore ICT si svolge questa volta sotto il segno della “Shareconomy”, un’economia del lavoro di squadra, nella quale partner, consulenti, fornitori e clienti diventano parte integrante dell’azienda, grazie a strumenti di Social Media, e parte di un processo in rete. “I blog, wiki, Collaboration e chat hanno già da tempo conquistato il mondo del lavoro”, afferma Gerd Hornig, Responsabile vendite di innovaphone AG. “Così inizia anche a cambiare la comunicazione nelle aziende. innovaphone accompagna e supporta questo cambiamento con soluzioni di comunicazione innovative.”

Un sistema telefonico IP per rispondere a richieste elevate, che cresce in modo flessibile a seconda delle esigenze e può essere ampliato ad una soluzione UC completa, un’architettura di prodotto totalmente basata sugli standard che consente una migrazione particolarmente semplice (“soft”) e dispositivi fissi e mobili per ciascun scopo applicativo: da funzionali entry-level a dispositivi high-end ad alte prestazioni, con un design straordinariamente bello. Sono questi gli argomenti di innovaphone per attrarre anche quest’anno moltissimi visitatori allo stand.

“Una visita al nostro stand vale la pena” continua Gerd Hornig “Sia per le aziende che vogliono rendere più complete tutte le potenzialità tecniche, che per società per le quali le UC rappresentano ancora un futuro lontano e stanno, però, prendendo in considerazione il passaggio al Voice over IP per porre solide basi alla comunicazione voce.” Infatti, l’innovaphone PBX è entrambe le cose: da un lato un sistema telefonico, dall’altro una piattaforma per la innovaphone Unified Communications Suite, che riunisce la telefonia e tutte le applicazioni di comunicazione in un ambiente applicativo.

La soluzione UC di innovaphone si è evoluta organicamente da un sistema telefonico IP. Punto di partenza e driver essenziali della strategia di prodotti innovaphone è la comunicazione vocale, giustamente, perché ancora la parte del leone nelle comunicazioni in tempo reale in azienda la gioca la telefonia. In collaborazione con varie applicazioni, l’innovaphone PBX si amplia ad una soluzione completa di UC. Quali opzioni sono in ultima analisi utilizzate, lo decide autonomamente ogni azienda, anche fino al livello di ogni singola stazione di lavoro.

Tra le highlight che quest’anno innovaphone porta con sé, una soluzione di telefonia desktop-video grazie alla quale è possibile creare facilmente una connessione diretta 1:1 da ogni applicazione. Inoltre, i visitatori potranno apprendere come sia possibile inviare fax direttamente da Outlook tramite l’innovaphone PBX, quindi senza fax-server, software o interfacce aggiuntive. Per quanto riguarda le presentazioni dal vivo: il sofisticato concetto di Presence di innovaphone grazie al quale i partner commerciali si possono reciprocamente informare sul proprio stato di presenza superando i confini aziendali e di locazione. Chiamate inoltrate per errore o interruzioni del lavolo indesiderate appartengono quindi al passato. Punto forte sono i telefoni design che coniugano l’estetica a funzionalità e dettagli tecnici d’avanguardia.

 




Profilo di innovaphone
 
Con il nome „innovaphone PBX“, innovaphone sviluppa sistemi di telefonia IP nativi che uniscono sicurezza ed alta disponibilità alla flessibilità e scalabilità del mondo IP. L’Hardware dell’innovaphone PBX, formato da Gateway e da una famiglia di telefoni IP, viene interamente sviluppato in Germania e prodotto in gran parte in Europa. Elemento fondamentale della filosofia di prodotto di innovaphone è un’unica piattaforma Hardware e Software sulla quale si basa l’intera gamma di prodotti. A seconda del numero delle licenze attivate, sono possibili installazioni in aziende di ogni dimensione: da piccole imprese a medie aziende con più filiali fino a grandi ambienti Enterprise. L’innovaphone PBX viene commercializzato esclusivamente tramite Distributori e Rivenditori Autorizzati.

 

Fin dalla sua fondazione nel 1997, innovaphone AG ha giocato un ruolo decisivo nello sviluppo della telefonia IP. Il credo aziendale ed il lavoro di sviluppo sono caratterizzati da idee guida di lunga durata, mantenimento del valore, solidità e continuità. Ad oggi, quest’azienda tecnologica di medie dimensioni impiega ca. 70 collaboratori ed è finanziata al 100% con capitale proprio. La sede della società è a Sindelfingen. Altre sedi ad Hannover, Hagen, Berlino ed uffici in Austria (Vienna) ed Italia (Verona).

 

 

Per ulteriori informazioni  
innovaphone Italia

Klaus Wallnöfer  (Country Manager)

 

Telefono         045-6701943

E-Mail            kwa@innovaphone.com

VitCom

Annamaria Aldeghi (contatto stampa)

 

Telefono         328-8869178

E-Mail             aa@vitcom.bg.it

Internet          www.innovaphone.com Internet          www.vitcom.bg.it

 

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: