A proposito dell'autore

AreaNetworking.it è un network di professionisti ICT che condividono interessi ed obiettivi e che, nel corso degli anni, è diventato a pieno titolo uno dei maggiori punti di riferimento nazionali online del settore ICT e Telecomunicazioni.
AreaNetworking.it è un punto di interconnessione e convergenza tra gli stessi professionisti ICT e quest’ultimi e le aziende. E’ un hub tramite il quale poter interagire, relazioni, sviluppare e coltivare il business, conoscere professionisti, incontrare le imprese ICT.

TechnologyBiz 2012Un ricco programma in scena alla Mostra d’Oltremare di Napoli il 7 e 8 novembre 2012.

23 ottobre 2012 -NAPOLI – TechnologyBiz dà appuntamento nei giorni 7 e 8 novembre presso la Mostra d’Oltremare. La quarta edizione di TBIZ vedrà numerosi momenti di dibattito e approfondimento sulle tecnologie applicate ai settori strategici del Sud Italia e non solo.

Si parte la mattinata del 7 novembre, con la tavola dedicata al settore Turismo, moderato da Alex Giordano di Ninja Marketing, guru del marketing non convenzionale. La relazione di Salvio Capasso di SRM Studi e Ricerche per il Mezzogiorno sarà discussa da Giuseppe De Mita, vicepresidente della Regione Campania con delega al turismo e Salvatore Lauro, Presidente di Alilauro e di Arcipelago Rete d’Impresa per il Turismo.

A seguire un approfondimento sulle tecnologie per il settore Agrolimentare, organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali. Parteciperanno il Presidente della commissione Agricoltura Camera Deputati, Paolo Russo, Vito Amendolara, consigliere del Presidente per l’Agricoltura della Regione Campania, ed altri ancora.

Sempre nella prima giornata si terrà una sessione di lavori sul tema Spread Sanitario, dove Le aziende di TBIZ chiamate a presentare le loro soluzioni ICT a supporto del processo di benchmarking. Mentre il capitolo di Napoli della AFCEA terrà un workshop dal titolo “Unione Europea ed Amministrazione Difesa: Opportunità per le PMI”.

La giornata dell’8 novembre è dedicata all’incontro con le Istituzioni, aprendosi con la Tavola moderata da Pino Aprile, a cui sono stati invitati i più importanti rappresentanti delle istituzioni locali e regionali.
Sempre in giornata si un approfondimento sulle tecnologie per i Piccoli Comuni organizzata con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Piccoli Comuni d’Italia, di cui parteciperà il vicepresidente Arturo Manera.

TechnologyBiz dedica anche un’intera area alla promozione della giovane imprenditoria, con Business Devils, un’iniziativa dedicata alle start up e spin off campane.

Per l’agenda completa e approfondimenti www.technologybiz.it

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: