A proposito dell'autore

Overland Communication è una agenzia di Comunicazione a 360°, specializzata in ufficio stampa, attività di pubbliche relazioni e organizzazione eventi per aziende private, Pubblica Amministrazione, associazioni, Onlus, ecc..

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Aruba ClearPass Access Management System™ di Aruba Networks, distribuito in Italia da Elmat, è la prima soluzione open in grado di gestire la sfida del BYOD (Bring Your Own Device).

L’azienda statunitense Aruba Networks è stata tra le prime a sviluppare il concetto di wireless LAN centralizzata, producendo sistemi di security e mobilità ad alte prestazioni. ELMAT, dal canto suo, ha intuito fin da subito le potenzilità di tali prodotti che permettono alle imprese di introdurre in modo semplice i servizi wireless nel proprio network aziendale.

La caratteristica principale di Aruba ClearPass è infatti quella di rendere facile la connessione di qualsiasi dispositivo mobile a qualsiasi rete e in maniera sicura. Sia in locale che in remoto, ClearPass supporta gli utenti in più sedi, indipendentemente dal dispositivo di rete, dalla proprietà o dal metodo di connessione. Aruba ClearPass diventa quindi uno strumento essenziale nel momento in cui aumenta il  numero dei dispositivi che si devono connettere alla ret, siano Windows, Mac OS X, iOS, Android o Linux, ed è richiesto l’accesso da diversi utenti come dipendenti, visitatori, clienti e fornitori.

La piattaforma di gestione ClearPass, ospita anche un varietà di moduli software che rilasciano ampie funzionalità, compresi l’onboarding, la profilatura, l’accesso ospite. L’intuitiva interfaccia web inoltre semplifica le policy di configurazione e risoluzione dei problemi.

LA DIFFERENZA DI CLEARPASS

Grazie alla centralizzazione delle policy di accesso di tutta la rete, Aruba ClearPass automatizza l’accesso differenziato per utenti e dispositivi, la gestione delle policy ed il provisioning dei dispositivi per garantire un accesso sicuro alla rete. Questo assicura che ogni utente abbia l’accesso corretto tramite delle autorizzazioni personalizzate e in base a quale dispositivo sta utilizzando.

Dopo la profilatura del dispositivo e della posizione, i privilegi di accesso alla rete possono essere concessi in base al ruolo dell’utente, al tipo di dispositivo, alla funzionalità dell’endpoint, della location, del timing e molto altro. Ne risulta ad esempio che un dipendente, usando un dispositivo di proprietà aziendale, possa avere accesso ai dati più sensibili rispetto a quando collegato alla stessa rete tramite un dispositivo di proprietà personale. La piena funzionalità dei servizi AAA, RADIUS e TACACS +, forniscono l’autenticazione integrata, l’autorizzazione e le necessità di accounting quando si offre un più sicuro accesso wireless o via cavo.

La posizione dettagliata dell’ endpoint e il controllo della funzionalità garantisce che tutti i dispositivi basati su Windows, Mac OS X e Linux siano in esecuzione con le applicazioni richieste di anti-virus, anti-spyware e firewall. Le avanzate funzionalità controllano l’uso di pari applicazioni, dispositivi USB di storage, applicazioni di macchina virtuale (VM) e servizi automatici di bonifica.

SEMPLICITA’ SENZA PRECEDENTI

La capacità di definire facilmente le autorizzazioni e controllare l’accesso da un piattaforma centrale, elimina la necessità di implementare e gestire molteplici e diversi sistemi di policy, rafforzando l’architettura della sicurezza globale di un’organizzazione.

Grazie alla fornitura di un’unica piattaforma per gestire in modo efficiente l’accesso alla rete e l’autorizzazione per utenti e dispositivi, ClearPass Policy Manager diventa un prezioso sistema per le operazioni di sicurezza e di risoluzione dei problemi.

Per ulteriori informazioni:  www.elmat.com

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: