A proposito dell'autore

AreaNetworking.it è un network di professionisti ICT che condividono interessi ed obiettivi e che, nel corso degli anni, è diventato a pieno titolo uno dei maggiori punti di riferimento nazionali online del settore ICT e Telecomunicazioni.
AreaNetworking.it è un punto di interconnessione e convergenza tra gli stessi professionisti ICT e quest’ultimi e le aziende. E’ un hub tramite il quale poter interagire, relazioni, sviluppare e coltivare il business, conoscere professionisti, incontrare le imprese ICT.

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Cos’è l’IP? Come si applica al settore sicurezza? Con quali vantaggi e con quali costi?
Come si può fare business con l’IP nel comparto sicurezza?

La risposta è IP Security Forum, una giornata dedicata alla videosorveglianza su IP, ma anche al controllo accessi, all’antintrusione, ai sistemi di comunicazione sicura, alla building automation, ossia a tutti i segmenti della sicurezza che già utilizzano o che stanno migrando verso l’IP.

Assago (MI) – IP Security Forum, di scena il 14 aprile 2011 ad Assago, è un evento B2B dedicato ai tecnici della sicurezza, dell’IT e del networking, ma anche ai consulenti e progettisti del settore, ai buyer e agli utenti finali. Una giornata di fiera, ma soprattutto una giornata di cultura tecnica, di formazione, di relazioni e anche di divertimento. IP Security Forum accompagna il professionista in tutte le fasi operative: dal marketing strategico, con l’individuazione delle aree di business più promettenti, allo scouting sulle nuove tecnologie, fino all’orientamento sulla scelta tecnologica basato sull’analisi del valore aggiunto, del ritorno dell’investimento e delle possibili applicazioni.

La giornata si articola in tre momenti operativi che corrono in parallelo:

– In area congressuale relatori di tutto il mondo illustreranno gli scenari di mercato per l’IP Security, le esperienze applicative e le opportunità di business portate dalla convergenza tra sicurezza fisica e sicurezza logica.

– In un’arena appositamente allestita si alterneranno formatori, attori e musicisti per una giornata di formazione professionale proposta in chiave “entertainment”. All’insegna del divertimento.

– In area espositiva verrà messo in mostra il meglio dell’IP Security, per toccare con mano le innovazioni e le tendenze che stanno attraversando il settore.

Pubblico altamente profilato, formula flessibile e poco dispersiva, gratuità a tutto campo, forte capacità organizzativa di un team appassionato ed esperto: questi sono i punti di forza di IP Security Forum. L’appuntamento è per il 14 aprile 2011 al Centro Milanofiori di Assago (MI).

Per informazioni, registrazione ed aggiornamenti, consultate www.eventi.ethosmedia.it.

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: