A proposito dell'autore

AreaNetworking.it è un network di professionisti ICT che condividono interessi ed obiettivi e che, nel corso degli anni, è diventato a pieno titolo uno dei maggiori punti di riferimento nazionali online del settore ICT e Telecomunicazioni.
AreaNetworking.it è un punto di interconnessione e convergenza tra gli stessi professionisti ICT e quest’ultimi e le aziende. E’ un hub tramite il quale poter interagire, relazioni, sviluppare e coltivare il business, conoscere professionisti, incontrare le imprese ICT.

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.



Cos’è l’IP? Come si applica alla sicurezza fisica? Con quali potenzialità e con quali limiti?
Con quali vantaggi e con quali costi? In sintesi: come fare business con l’IP?
A queste e molte altre domande darà risposta IP Security Forum, la prima rassegna all-in-one di soluzioni, tecnologie e applicazioni per l’IP security. Un evento dedicato alla videosorveglianza su IP, ma anche al controllo accessi, all’antintrusione, ai sistemi di comunicazione sicura, alla building automation, ossia a tutti i segmenti della sicurezza che utilizzano o che stanno migrando verso l’IP.
IP Security Forum è un congresso con l’expo intorno dedicato ai tecnici della sicurezza, dell’IT e delnetworking, ma anche ai consulenti, ai buyer e agliutenti finali.

Sessione congressuale plenaria

La sessione plenaria sarà suddivisa in tre momenti formativi, dedicati a tecnici della sicurezza e del TLC, produttori, consulenti di security, IT e TLC e utenti finali. La prima sezione fornirà dati di mercato, trend, idee e opportunità di business legati all’IP Security, con l’intervento dei maggiori analisti (William Rhodes, IMS Research) ed esperti (Paul Hannings, IP User Group), che illustreranno come generare profitto e valore aggiunto utilizzando l’IP. Nella sezione networking,esperti e consulenti TLC forniranno consigli per gli acquisti, errori da evitare e best practise per avere successo nel mondo delle reti gestendo le tecnologie in modo da generare nuove opportunità di business. Infine, la sezione privacy sarà dedicata alle normative, ai rischi e alle strategie per salvaguardare la clientela finale dalle minacce alla privacy. La sessione sarà affidata, tra gli altri, a Umberto Rapetto, Comandante GAT Nucleo Speciale Frodi Telematiche GdF, che illustrerà l’importanza di una corretta progettazione ed installazione di videosorveglianza ai fini della prevenzione del crimine, nonché un rappresentante dell’ Autorità Garante della Privacy, che fornirà indicazioni sulle implicazioni connesse alla normativa sulla privacy nell’installazione di impianti di videosorveglianza.

Formazione all day

Ma la novità di quest’anno è un’arena allestita al centro della sala expo, dove si alterneranno formatori, attori e musicisti per una giornata di formazione all day all’insegna del divertimento. Consigliata a tecnici, consulenti, produttori e distributori, la sessione educational prevede un minicorso su come installare l’IP (best practise, trucchi per ottimizzare tempi e risorse, errori da evitare), un question time a ruota libera su privacy e sicurezza, dove esperti di Federprivacy risponderanno a tutti i dubbi riscontrati sul campo, e infine un talk show interattivosulla crisi come opportunità. I player del settore si confronteranno su come fidelizzare la clientela, come farla risparmiare e come incrementare il ROI in tempi di budget risicati. Il panel è aperto all’intervento degli ascoltatori, che verranno anche coinvolti in un gran finale a sorpresa.
La sessione si conclude con lo spettacolo “IP a chi?!“, una lezione spettacolarizzata, multimediale e interattiva su cos’è l’IP, dove si applica, in che modo e con quali vantaggi per chi compra, per chi vende e per chi installa. Il tutto condito da musica, giochi e gag. Divertimento assicurato, apprendimento garantito.

L’attualità in parallelo

La giornata di lavori sarà costellata da eventi paralleli dedicati a tematiche associative, giuridiche o di attualità. IP Security Forum non tradisce il suo spirito di “forum” aperto di discussione dando vita a una fitta trama di incontri istituzionali dove la base è invitata ad un intervento proattivo.
La rivoluzione normativa degli installatori di sicurezza” è un evento, promosso da A.I.P.S. in collaborazione con AssistalAssosicurezza, dove verrà discussa l’iniziativa di istituire un registro pubblico, liberamente consultabile su internet, delle imprese di installazione e manutenzione di sistemi di sicurezza. L’iniziativa sta prendendo forma in un documento programmatico dove saranno definiti requisiti e modalità di accesso e di permanenza sul registro. Gli esperti che stanno studiando il meccanismo sono aperti a suggerimenti e proposte della base operativa, aderente o meno al mondo associativo. Seguirà un incontro dedicato alle “nuove norme per i sistemi IP” e curato da Assotel.

A fine lavori, scatterà un happy hour musicale dove potremo rilassarci, divertirci e bere assieme.
Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per trovarci il 14 aprile 2011 al Centro Milanofiori di Assago (MI)!

L’evento è gratuito, previa registrazione su eventi.ethosmedia.it

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: