A proposito dell'autore

Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Gratuiti: una nuova utility e un nuovo firmware per gli RDX di Tandberg Data che migliorano la compatibilità con Windows Backup per consentire più opzioni di protezione dei dati

Dortmund, luglio 2013, Tandberg Data leader mondiale nello storage e nella protezione dei dati per le piccole e medie imprese, uffici remoti e gruppi di lavoro, ha annunciato oggi una versione aggiornata dell’ utility RDX di Tandberg Data e del firmware, che include una nuova modalità di backup e compatibilità con le versioni più recenti di Windows, come Windows 8 e Server 2012.
La nuova utility RDX e il nuovo firmware, ora disponibili, forniscono una migliore integrazione con Microsoft Windows, consentendo agli utenti di Tandberg Data RDX® QuikStor™ di sfruttare i vantaggi dell’applicazione di backup integrata in Windows. Con la nuova modalità, Windows riconosce l’ RDX come disco senza la necessità di installare un’applicazione di backup concorrente. Tandberg Data RDX USB 3.0 può essere ora utilizzato per backup programmati ed include funzionalità come bare metal disaster recovery e deduplica dei volumi su Server 2012.
L’utility gratuita e il firmware sono disponibili per il download per tutti gli utenti di Tandberg Data RDX sul sito www.tandbergdata.com

La tecnologia RDX sta rapidamente diventando l’alternativa ai DDS/DAT. La tecnologia RDX è infatti ormai uno standard riconosciuto tra i dischi rimovibili, con oltre 500.000 aziende nel mondo che possiedono prodotti di archiviazione RDX. Oggi più di 500 petabyte di dati sono memorizzati su tecnologia RDX.
“Il supporto ai nastri DAT per Windows Backup non è più disponibile dal rilascio di Windows 2008”, sottolinea Hugo Bergmann, product manager RDX per Tandberg Data. “Ora tutti i clienti DDS / DAT possono effettuare l’aggiornamento alle versioni successive di Windows e sfruttare i vantaggi integrati della tecnologia a dischi rimovibili RDX di Tandberg Data con il backup di Windows.”

I vantaggi di RDX vs DDS/DAT sono:

• Maggiore capacità e flessibilità dei supporti
• Maggiore velocità in lettura/scrittura
• Minimi problemi nella gestione dei supporti
• Resistente alla polvere, ad alte temperature, all’umidità e alle vibrazioni
• Utilizzo a lungo termine (5000 volte in più rispetto a DDS / DAT)
• Nessun supporto indossano
• Nessuna pulizia del drive
• Resistente agli urti e alle cadute
• Tecnologia “a prova di futuro” con ampia roadmap

I sistemi Tandberg Data RDX USB 3.0 possono integrarsi in server con drive USB 2.0 e DAT72/160/320, anche utilizzando gli stessi cavi. Le cartucce RDX possono essere ruotate, proprio come il nastro, per eseguire il backup e archiviare i dati off-site in luoghi sicuri.

Panoramica della tecnologia RDX
La tecnologia RDX combina il meglio dello storage su nastro in termini di affidabilità, portabilità, durata di archiviazione e basso costo, e il meglio dello storage su disco in termini di velocità, accesso random e facilità d’uso.
La tecnologia RDX è stata adottata dalla maggior parte dei principali produttori di server OEM, tra cui Dell, Fujitsu, HP, Hitachi, IBM, Imation, NEC, Quantum e Toshiba. Le cartucce RDX sono disponibili con disco rigido e disco a stato solido che vanno dai 64 GB a 1,5 TB. Tutte le cartucce RDX sono rimovibili per la conservazione dei dati fuori sede, il ripristino di emergenza e per le applicazioni di archivio e sono costruite per durare più di 10 anni con un utilizzo normale. Con SuperSpeed USB 3.0, il sistema offre prestazioni di velocità di trasferimento fino a 180MB/s su disco.
Le soluzioni RDX di oggi includono sistemi a drive singolo, librerie multi-slot con interfaccia di rete. I sistemi RDX sono utilizzati dalle aziende per la conservazione dei dati, backup, archiviazione, ripristino di emergenza, cloud seeding e altre applicazioni.

Tandberg Data
Tandberg Data è un leader mondiale nell’archiviazione di dati e nelle soluzioni di protezione per le piccole e medie aziende, gli uffici e i gruppi di lavoro remoti. L’ampia gamma di convenienti prodotti di archiviazione e servizi della società assicura ai clienti le migliori soluzioni della categoria per quanto riguarda nastri, dischi, dischi removibili e soluzioni software di salvataggio dati, backup, archiviazione e disaster recovery. Tali soluzioni sono commercializzate esclusivamente attraverso un canale globale di rivenditori, distributori e maggiori produttori OEM. Una vasta rete di servizi e di assistenza supporta tutti i prodotti di Tandberg Data a livello mondiale.

Altre Fonti
Ulteriori informazioni sulle soluzioni Tandberg Data su www.tandbergdata.com
Segui Tandberg Data su Twitter: twitter.com/tandbergdata
Partecipa alla conversazione Tandberg Data su Facebook: www.facebook.com/tandbergdata

RDX QuikStor, RDX, Tandberg Data e il logo Tandberg Data sono marchi di fabbrica o marchi registrati di Tandberg Data. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
###

Tandberg Data
Paolo Rossi
Channel Sales Manager
Tandberg Data GmbH
Mob. +39 388 3459136
paolo.rossi@tandbergdata.com

Ufficio Stampa
Cynthia Carta ADV.
Via Monte Rosa, 74 20149 Milano
Tel 02 454584666 – Mob 3385909592
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: