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MHT, realtà consulenziale attiva nel settore dei sistemi gestionali ERP e CRM basati su piattaforma Microsoft Dynamics, continua ad arricchire la già vasta gamma di soluzioni progettate per completare la piattaforma Microsoft Dynamics CRM. Le nuove soluzioni sono InfoShare.CRM che permette di condividere informazioni in automatico, Maps.CRM che consente di monitorare il territorio in cui sono presenti le singole entità aziendali e Tablet.CRM che gestisce gli appuntamenti online e offline su tablet.

Nel dettaglio, la soluzione InfoShare.CRM permette di condividere le informazioni di entità di CRM interconnesse tra loro, allegando, se necessario, documenti e definendo il canale di invio e la lingua. Per esempio, in ambito sales management, InfoShare.CRM permette di gestire differenti tipologie di comunicazioni, con le quali trasmettere una fattura di vendita, la conferma di un ordine o l’annullamento dell’ordine di uno specifico prodotto. Questa soluzione è estremamente flessibile e consente di programmare le azioni ampliando la possibilità di condivisione delle informazioni date dai processi standard di CRM. La sua attività consiste, in sostanza, nella creazione della comunicazione, nell’impostazione della stessa e, infine, nel relativo invio. Ogni comunicazione può essere costruita manualmente, ma è preferibile utilizzare la procedura automatica dedicata, che esporta le informazioni utili dal CRM, individua il cliente di riferimento e imposta il corretto tipo di messaggio, secondo la lingua del destinatario e il canale a lui attribuito.

L’add-on Maps.CRM, invece, è stato aggiornato con i più avanzati sistemi di geolocalizzazione e offre la possibilità di quantificare le entità CRM considerate per nazione e per città. Questa soluzione è utile in diversi ambiti aziendali, dalla logistica fino alla visualizzazione di un’area particolarmente redditizia su cui indirizzare una campagna promozionale. Grazie alla geocodifica, se viene inserito un nuovo contatto all’interno di CRM, vengono visualizzate automaticamente le informazioni relative alla sua localizzazione, arricchendone così l’anagrafica. Con Maps.CRM, inoltre, si può monitorare il mercato di interesse, ricercando informazioni più complesse, come il fatturato. L’add-on viene integrato con le funzionalità standard di CRM, in primis la ricerca avanzata, con la quale per esempio, si possono estrapolare le aziende con un fatturato maggiore di dieci milioni di euro e visualizzarle sulla mappa, evidenziando le regioni e le città più redditizie.

Con la crescente diffusione dei tablet e la necessità di accedere in qualsiasi momento alle informazioni utili alla gestione del cliente, Tablet.CRM è uno strumento, sviluppato su Microsoft Dynamics CRM 2011, ideale per rispondere a tali esigenze, soprattutto nella gestione dell’attività commerciale. Consente ai direttori commerciali, per esempio, di registrare appuntamenti, prendere appunti sul cliente visitato, scattare foto e allegarle all’appuntamento registrato in CRM. Queste informazioni sono trasferibili e condivisibili con altri utenti in CRM, anche in tempo reale, in modo da dare il via ad eventuali altri processi. Grazie all’add-on, è possibile vedere i report, effettuare survey e mappare il territorio. La flessibilità degli add-on di MHT permette l’integrazione tra le varie soluzioni: gli agenti che organizzano le loro attività su iPad grazie a Tablet.CRM, con InfoShare.CRM potranno allegare automaticamente ad ogni appuntamento creato un breve report della scheda cliente, in modo da avere tutte le informazioni necessarie per preparare al meglio la visita.

“Le attività in ambito CRM sono in continua evoluzione, e tutti i nostri add-on nascono con l’obiettivo di soddisfare pienamente le nuove richieste del mercato – sottolinea Franco Coin, Amministratore Delegato e socio fondatore di MHT -. Abbiamo in programma alcune attività per incontrare clienti e prospect e raccontare loro le soluzioni sviluppate ad hoc per arricchire e migliorare l’esperienza su Microsoft Dynamics CRM. La prima è SMAU, a Milano dal 23 al 25 ottobre. Un’altra occasione sarà Microsoft Dynamics Convergence 2013 EMEA, il meeting per clienti, prospect e partner europei che si terrà a Barcellona dal 4 al 6 novembre, dove saremo coinvolti in alcune sessioni: insieme al nostro cliente Piaggio Aero Industries, racconteremo il progetto di implementazione di Microsoft Dynamics AX, soffermandoci sugli aspetti legati alla Business Intelligence e alla gestione finanziaria. Siamo davvero orgogliosi di questa opportunità, perché siamo tra le poche aziende italiane partecipanti in modo così attivo. È un’ulteriore conferma della nostra expertise, che ci consente di rafforzare la nostra visibilità e competitività sul mercato internazionale.”

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