A proposito dell'autore

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Postemailbox Professional è l’offerta di servizi digitali del Gruppo Poste Italiane con cui gestire e organizzare in modo semplice e sicuro comunicazioni e documenti, personali e professionali, direttamente sul sito www.poste.it. Pensata per i professionisti titolari di partita IVA, è la soluzione ideale per avere sempre disponibili e a portata di mouse, i più innovativi servizi digitali. L’offerta include una casella di Posta Elettronica Certificata, la Firma Digitale, uno spazio virtuale per archiviare online file di qualsiasi tipo e il servizio di Conservazione Sostitutiva.

La Posta Elettronica Certificata (PEC) consente di inviare e ricevere comunicazioni ufficiali certificate e in linea con la normativa vigente. Può quindi essere utilizzata per comunicare con tribunali, enti, clienti e fornitori e avere una traccia sicura delle comunicazioni. La Firma Digitale è lo strumento ideale per sottoscrivere online documenti elettronici; fruibile in modalità remota senza necessità di dispositivi fisici, la firma digitale di Postemailbox Professional ha lo stesso valore legale di quella autografa e consente di sottoscrivere online, con un elevato livello di sicurezza e protezione, qualsiasi documento informatico richieda una firma, come contratti, progetti e certificazioni edilizie o energetiche, ecc. Nell’Archivio online di 10 GB possono essere salvati e ordinati facilmente documenti elettronici di ogni tipo; lo spazio virtuale è sempre disponibile online e accessibile con un semplice collegamento a Internet. La Conservazione Sostitutiva, infine, consente di archiviare a norma di legge documenti amministrativo/contabili come fatture, note di credito, ricevute e modelli fiscali, in uno spazio dedicato ampliabile a seconda delle esigenze di conservazione.

Per attivare Postemailbox Professional il professionista deve essere registrato (con partita IVA e codice fiscale personale) alla sezione business di poste.it, accedere tramite login all’area riservata e seguire una semplice procedura di pre-adesione online. L’attivazione può essere poi completata presso qualsiasi Ufficio Poste Impresa o presso uno degli Uffici Postali abilitati. L’offerta prevede un canone annuo di 49,59 euro più IVA, da versare al momento dell’attivazione. In questo periodo, tutti i professionisti interessati possono approfittare di alcune promozioni che Poste Italiane ha associato a questa offerta. Fino al 28 febbraio 2013, ad esempio, i professionisti titolari di una SIM PosteMobile possono attivare Postemailbox Professional con uno sconto del 30% sul canone del primo anno, pagando solo 34,71 euro più IVA. Sempre fino al 28 febbraio, inoltre, richiedendo Postemailbox Professional si ha diritto a uno sconto speciale su “Internet Pack 1 Giga”, l’offerta PosteMobile studiata per il business che consente di avere un Tablet Samsung GalaxyTab 2 10.1 in vendita rateale e 1 GB al mese di traffico Internet nazionale a soli 13 euro al mese (anziché 19 euro) per 30 mesi. Per saperne di più sull’offerta e sulle promozioni, consulta www.poste-impresa.it o chiama il numero verde 800.160.000

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: