A proposito dell'autore

Il cloud computing continua a guadagnare terreno, con le aziende che si rivolgono sempre più al cloud per migliorare l’efficienza del comparto IT. Infortrend® (Public TPE: 2495) offre soluzioni di storage cloud-ready che consentono alle aziende di ogni dimensione di implementare facilmente sistemi di cloud privati.

I cloud privati sono in grado di migliorare l’allocazione, la gestione ed il monitoraggio delle risorse così da migliorare i servizi che possono essere forniti agli utenti delle infrastrutture IT aziendali. Un gran numero di funzionalità rendono le soluzioni di storage Infortrend la soluzione ideale per le implementazioni di cloud privati.

Flessibilità innanzitutto

Con un numero sempre crescente di utenti che utilizzano diversi tipi di servizi, l’infrastruttura IT deve essere in grado di affrontare le crescenti richieste, pur mantenendo adeguati livelli di servizio in qualsiasi momento. Con la tecnologia di virtualizzazione dello storage ed il supporto completo per le piattaforme server di virtualizzazione come VMware e Citrix, le soluzioni di Infortrend garantiscono un elevato livello di flessibilità nella gestione delle risorse. Tra le altre caratteristiche avanzate, ricordiamo lo storage tiering automatizzato e il thin provisioning, che permettono di migliorare ulteriormente le capacità di allocazione delle risorse.

Per gestire in modo efficiente e controllare le risorse in ambienti cloud, le piattaforme di gestione centralizzata sono essenziali. Infortrend con SANWatch Management Suite consente agli utenti di gestire simultaneamente un gran numero di risorse di storage attraverso un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva. Con operazioni di gestione centralizzate, gli ambienti cloud possono essere gestiti e controllati in qualsiasi momento riducendo al minimo i costi.

Con un intensivo track record, le soluzioni Infortrend permettono agli utenti di risparmiare notevolmente sui costi di gestione delle infrastrutture cloud. Oltre ai risparmi derivanti dalla flessibilità e le funzionalità di gestione, le soluzioni di Infortrend offrono anche la possibilità di espandere la capacità del sistema con unità esterne ad alta densità e sono amiche dell’ambiente, mentre le tecnologie che ottimizzano l’utilizzo dello spazio di archiviazione, come il thin provisioning e lo Storage Tiering automatizzato, contribuiscono ad aumentare l’efficienza.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di storage Infortrend, visitare www.infortrend.com

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: