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Londra, 16 Luglio 2013: PubMatic, l’azienda che sviluppa piattaforme per i media digitali degli editori, ha reso noti oggi i dati della sua importante crescita nel corso del primo semestre del 2013, con ricavi in crescita di  oltre il 176% in Europa.

Secondo il rapporto 2013 di IDC, la spesa mondiale per la compravendita online di spazi pubblicitari è in aumento del 14,4% anno su base annua. Si prevede che in Europa occidentale la spesa in RTB raggiunga 2,5 miliardi di dollari, con il Giappone non molto distante, raggiungendo una crescita stimata 1,1 miliardi dollari di fatturato nel 2016. La quota di mercato del display advertising RTB in generale crescerà dal 3% al 19%, vedendo la sua quota di vendite indirette espandere dall’8% al 52%.

Il 2012 ha visto mercati come Regno Unito, Francia e Germania passare da early adopter di RTB ad una comprensione più matura del mondo pubblicitario automatizzato. Considerando i continui sviluppi di questi paesi fino a fine 2013, l’adozione di funzionalità integrate cross-piattaforma e l’utilizzo di Private Market Places (PMP) continuano ad aumentare.

Nel mese di aprile di quest’anno, PubMatic evidenzia una crescita enorme dei PMP, un aumento del 128% anno su anno, e una prospettiva di forte investimento di altri media buying su dinamiche PMP.

Anche il Mobile sta mostrando una crescita significativa in attività di PMP e gli editori stanno affrontando le sfide fondamentali per una crescita nel consumo di mobile media, che sta raggiungendo oltre il 30% in molti mercati. IDC conferma queste tendenze parlando di un’ulteriore crescita a livello mondiale scaturita dalla vendita RTB di spazi pubblicitari mobile e dalla vendita di premium inventory.

Seguendo questi trend, negli ultimi sei mesi PubMatic ha accelerato la propria espansione in tutta Europa, arrivando a servire clienti in Spagna, Italia, Turchia, Polonia, Repubblica Ceca e Paesi Nordici.

A sostegno di questa espansione, PubMatic ha promosso Gareth Holmes da UK Publisher Sales Director a Commercial Director EMEA, con l’obbiettivo di guidare la società in questi mercati in via di espansione e incoraggiare l’adozione del programmatic marketing su dispositivi di vario genere.

Liz Tucholski si inserisce in PubMatic come Client Services Director EMEA, portando con sé più di 10 anni di esperienza nella gestione dei complessi rapporti editoriali nell’area EMEA. Liz sarà responsabile del servizio e del supporto a livello mondiale, guidando il suo team nel processo di gestione del rapido aumento del numero di clienti in tutta la zona EMEA.

Rémy Cottin, inoltre, si unisce al team di Londra in qualità di Strategic Account Manager per l’area EMEA, portando con se la propria esperienza in aziende del settore come Criteo e GoViral.

Denitza Mihaylova guiderà l’acquisto sia desktop che mobile sul mercato francese, e sarà parte integrante dell’espansione del portfolio mobile e desktop di PubMatic, grazie anche ai 7 anni di esperienza in ogni ambito del mobile marketing trascorsi in aziende come InMobi, LD Media e Motricity.

Rob Jonas, Vice President & Managing Director EMEA & APAC, ha dichiarato: “Lavoriamo con oltre 300 premium publisher a livello globale e stiamo ampliando rapidamente la base clienti in tutta l’area EMEA.  Il programmatic marketing sta conquistando il mercato e la nostra offerta multi-piattaforma è in corso di adozione da parte degli editori premium che fanno affidamento su di noi per gestire in modo efficiente l’inventory premium e l’invenduto. Questo genere di crescita si manifesta anche con l’aumento delle vendite in termini di mobile advertising, poiché siamo in grado di offrire una piattaforma tecnologica completamente integrata per tutti i dispositivi – desktop, tablet e mobile. Siamo entusiasti di avere nella nostra squadra questi tre nuovi esperti del settore e prevediamo di espandere ulteriormente il nostro team EMEA nei prossimi 12 mesi appena avremo portato a termine il lancio della nostra nuova sede centrale europea”

*IDC, Ottobre 2012 – Real Time Bidding negli Stati Uniti e a livello mondiale

Chi è PubMatic

Dal 2006, PubMatic è prima linea nello sviluppo di tecnologie innovative per aiutare gli editori ad automatizzare il processo di valutazione e la vendita degli spazi pubblicitari. PubMatic (PubMatic.com) offre agli editori premium una piattaforma di media-selling in tempo reale per la gestione delle revenue e delle brand strategy. La piattaforma proposta da PubMatic combina offerte in tempo reale (RTB), gli strumenti più completi di protezione del brand, l’unified optimization e audience insights, così come il supporto pratico per aiutare gli editori più importanti del mondo. PubMatic è una società privata, sostenuta da finanziamenti di August Capital, Draper Fisher Jurvetson, Nexus Venture Partners, e Helion Ventures, con uffici in tutto il mondo, negli Stati Uniti, Europa e Asia.

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