A proposito dell'autore

QNAP® Systems, Inc. presenta oggi la nuova gamma di prodotti professionali Turbo NAS serie TS-x70 che comprende tre nuovi modelli con supporto per 4, 6 e 8 dischi, la soluzione migliore per venire incontro alla crescente domanda di storage delle aziende.

 

Le aziende sono alla costante ricerca di maggior spazio di archiviazione. I prodotti della serie TS-x70 di QNAP sono caratterizzati da un’architettura scalabile che permette di espandere ulteriormente lo spazio disponibile grazie alle unità di espansione RAID (REXP-1200U-RP / REXP-1600U-RP) che permettono di ampliare lo spazio di archiviazione fino a 100TB. In questo modo è sempre possibile aggiornare il proprio sistema di storage in base alle reali necessità.

Sul fronte hardware, la serie TS-x70 è carattrerizzata da processori Intel Dual-core da 2.6 GHz, 2GB di RAM DDR3 e ben quattro porte di rete Gigabit LAN, caratteristiche tecniche che rendono questi modelli estremamente performante in ambito aziendale, soprattutto per le quotidiane attività di archiviazione, copia e spostamento dei dati. “I test interni di QNAP hanno fatto registrare trasferimenti dati di 450MB/sec in scrittura e 423MB/sec in lettura in un tipico ambiente Windows in modalità network trunking” afferma Jason Hsu, product manager di QNAP. “Inoltre, la serie TS-x70 include il supporto alla connettività di rete ad alta velocità 10GbE ideale per applicazioni di editing video HD in tempo reale e per i data center” aggiunge Hsu.

L’utilizzo e la gestione della serie TS-x70 è resa agevole dal nuovo sistema operativo QTS 4.0. L’intuitiva interfaccia semplifica il lavoro dei responsabili IT aziendali, rendendone semplice la gestione, il monitoraggio e la possibilità di lanciare più processi contemporaneamente. Il nuovo QTS 4.0 offre inoltre tutta una serie di applicazioni per la gestione, la condivisione ed il backup dei file, applicazioni multimediali oltre alla possibilità di monitoraggio di telecamere IP, trasformando il NAS in un vero e proprio sistema di video sorveglianza.

Sul fronte della virtualizzazione i prodotti serie TS-x70, oltre a poter essere utilizzati in ambienti via iSCSI/IP-SAN, sono certificati VMware® vSphere e Citrix® XenServer, e sono compatibili con Microsoft® Hyper-V e Windows Server 2012. E’ inoltre supportato VMware VAAI e QNAP vSphere Client plug-in.

I prodotti della serie TS-x70 sono ideali come sistema centralizzato di storage per le PMI ed aziende di grandi dimensioni e sono compatibili con sistemi Windows®, Mac®, e Linux/UNIX. Sono supportati i servizi Windows AD e LDAP e possono essere integrati con Windows ACL (Access Control List),

La serie TS-x70 offre anche utili strumenti per il backup di sistemi Windows users e Mac grazie a QNAP NetBak Replicator ed il supporto per Apple Time. E’ inoltre inclusa la Replica Remota in Tempo Reale (RTRR), il backup su sistemi di cloud storage inclusi Amazon® S3, ElephantDrive®, Symform® e Google® Drive ed il supporto per software di backup come Veeam® Backup & Replication e Acronis® True Image.

E’ inoltre incluso il nuovo App Center che offre ulteriori applicazioni per espandere le funzionalità del sistema. E’ possibile scaricare ed installare ulteriori applicazioni direttamente dalla comoda interfaccia di gestione.

Specifiche tecniche dei nuovi modelli

– TS-870: 8-dischi, formato tower, Processore Intel Dual-core a 2.6 GHz, 2GB di RAM DDR3, 4x Porte Gigabit LAN, Connettività 10GbE, supporto per dischi fissi / SSD SATA 6Gbps, hot-swap, 2x Porte USB 3.0, Porta HDMI;

– TS-670: 6-dischi, formato tower, Processore Intel Dual-core a 2.6 GHz, 2GB di RAM DDR3, 4x Porte Gigabit LAN, Connettività 10GbE, supporto per dischi fissi / SSD SATA 6Gbps, hot-swap, 2x Porte USB 3.0, Porta HDMI;

– TS-470: 4-dischi, formato tower, Processore Intel Dual-core a 2.6 GHz, 2GB di RAM DDR3, 4x Porte Gigabit LAN, Connettività 10GbE, supporto per dischi fissi / SSD SATA 6Gbps, hot-swap, 2x Porte USB 3.0, Porta HDMI.

Disponibilità

La serie TS-x70 Turbo NAS è disponibile da subito.

Per maggiori informazioni sui prodotti Turbo NAS di QNAP e per sapere dove acquistare i prodotti vi invitiamo a visitare il sito www.qnap.com.

 

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: