A proposito dell'autore

AreaNetworking.it è un network di professionisti ICT che condividono interessi ed obiettivi e che, nel corso degli anni, è diventato a pieno titolo uno dei maggiori punti di riferimento nazionali online del settore ICT e Telecomunicazioni.
AreaNetworking.it è un punto di interconnessione e convergenza tra gli stessi professionisti ICT e quest’ultimi e le aziende. E’ un hub tramite il quale poter interagire, relazioni, sviluppare e coltivare il business, conoscere professionisti, incontrare le imprese ICT.

La quinta edizione di Smau Business Roadshow si prepara a tornare a Bari, Roma, Padova e Bologna per aggiornare imprenditori e manager sulle ultime tecnologie in grado di cambiare il lavoro in azienda.

Smau 2012Milano, 28 novembre – Saranno tablet, app e cloud computing le tecnologie protagoniste della prossima edizione di Smau Business Roadshow che da febbraio a giugno, in collaborazione con le Regioni di riferimento e con le filiali territoriali di Confindustria e Confcommercio, farà tappa nei distretti più attivi e promettenti d’Italia. Si partirà da Bari il 15 e 16 febbraio per poi andare a Roma il 21 e 22 marzo, Padova il 18 e 19 aprile e Bologna il 6 e 7giugno.

Il Roadshow 2012 si focalizzerà su alcune tematiche che sono state al centro dei contenuti dell’edizione milanese di Smau, in cui sono stati approfonditi i vantaggi per il business derivanti dall’utilizzo di tecnologie come cloud computing, tablet e app. Non mancheranno poi momenti formativi dedicati alle unified communication & collaboration, alla virtualizzazione e alle applicazioni di business analytics, alla fatturazione elettronica, al web 2.0, al marketing digitale e all’innovazione nel retail raccontati da docenti e analisti delle più prestigiose business school italiane che si alterneranno nelle arene dislocate nel cuore dei padiglioni.

Per aggiornare gli operatori del settore sugli ultimi cambiamenti in atto è in programma Smau Trade, la dimensione del Salone rivolta agli operatori del canale ICT (rivenditori, VAR, ISV, system integrator, software house, ecc.) che presenterà percorsi formativi ad hoc con workshop tenuti da analisti, docenti e dai player del comparto, al termine dei quali i visitatori riceveranno un attestato di partecipazione. Presente anche un’area matching: un salotto dedicato agli incontri one-to-one che offrirà agli addetti ai lavori un’importante occasione per fare networking.

In mostra numerose novità tecnologiche che saranno presentate dai principali protagonisti del settore riuniti accanto ai propri business partner all’interno dei Village, in cui i visitatori potranno trovare in un unico contesto la visione completa dei grandi marchi dell’industria mondiale in termini di prodotti, soluzioni e strategie, e, al contempo, la relazione diretta con partner specializzati del proprio territorio, in grado di adattare prodotti e soluzioni standard alle loro esigenze.

Tra le iniziative di maggior successo dell’edizione milanese di Smau, il Mob App Awards, avrà una declinazione territoriale e, in ogni tappa del circuito premierà le migliori app in ambito business e consumer realizzate da sviluppatori del territorio. Il bando per candidare la propria app all’edizione pugliese del premio sarà on line a partire da dicembre su www.smau.it.

Sul modello dell’esperienza milanese verrà riproposto anche Smart City, l’iniziativa, realizzata in collaborazione con Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, dedicata alle città intelligenti che accenderà i riflettori sui progetti in corso e le best practice per migliorare la qualità della vita urbana.

Immancabile il Premio Innovazione ICT, che consegnerà un riconoscimento ai progetti più innovativi di introduzione delle moderne tecnologie da parte delle aziende e pubbliche amministrazioni italiane. Da dicembre sarà on line il bando per candidare i progetti dell’area del Mezzogiorno su www.smau.it.

Infine, l’area dei Percorsi dell’Innovazione, dedicata al genio made in Italy che ogni anno sforna nuovi prototipi e modelli di business ideati da giovani imprenditori, presenterà una selezione di start up italiane alla ricerca di finanziatori e venture capital.

Contatti Ufficio Comunicazione Smau

Daniela Monteverdi 02 28313 239 – 347 9684033, Daniela di Cugno 02 28313 258 – 348 3994974e-mail press@smau.it, www.smau.it

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: