A proposito dell'autore

Titolare Agenzia comunicazione attiva settore IT dal 1992

Questo è un Comunicato Stampa pubblicato tramite ICTPress, il servizio professionale di AreaNetworking.it per la pubblicazione e la diffusione dei comunicati stampa ICT. Clicca qui per approfondire.


Archivia, proteggi e condividi i dati aziendali in locale e nel cloud

Brugherio (MB), 29 maggio 2013 – Salvix, Service Provider specializzato in Cloud Computing e servizi di Virtualizzazione in Outsourcing, tramite il suo prodotto ReeVo, presenta oggi il nuovo dispositivo ReeVo Cloud Box, che unisce la necessità di condivisione e mobilità di accesso ai dati con l’ esigenza di un backup professionale degli stessi.
ReeVo Cloud Box permette di essere usato come NAS e SAN all’interno dell’azienda per la condivisione di file e documenti in maniera semplice e sicura grazie alla granularità della configurazione di più utenti con policy di accesso. Inoltre attraverso gli agent per i dispositivi mobili come cellulari, smartphone e tablet è possibile accedere ai dati in maniera rapida ed efficace ovunque ci si trovi; sono disponibili gli agent per Android, Windows e Apple scaricabili gratuitamente dai rispettivi Play Market.
ReeVo Cloud Box inoltre nasce con a bordo un servizio di Cloud Backup che permette di salvare tutti o parte dei dati archiviati nel Cloud Box con una copia di backup direttamente nel ReeVo Cloud Center in totale sicurezza e nel pieno rispetto della privacy. I dati infatti vengono archiviati seguendo policy configurate dall’utente e con una crittografia AES 256 bit su chiave configurabile dall’amministratore.
“Questo nuovo ed innovativo dispositivo si aggiunge alla già ampia offerta di servizi Cloud ReeVo erogata da Salvix. ReeVo Cloud Box unisce il backup alla unified collaboration consentendo la distribuzione dei documenti aziendali in maniera sicura. E’ sicuramente una soluzione ottimale per le PMI che vogliono salvaguardare e gestire i dati aziendali disponendo di soluzioni di alta tecnologia con vantaggi in termini economici” afferma Salvatore Giannetto, Presidente di Salvix.

L’installazione prevede unicamente un cavo di rete, una presa di corrente, e solo due clic.

Archiviazione e protezione
Centralizza in un unico device tutti i file presenti nei vari computer e dispositivi collegati. Tutto può essere archiviato nel ReeVo Cloud Box che si occuperà in modo automatico del salvataggio nel ReeVo Cloud Center in modalità sicura grazie alla crittografia dei dati.

Collegamento in viaggio
Con ReeVo Cloud Box tutti i documenti sono disponibili da qualunque luogo ci si trovi tramite un dispositivo collegato a Internet.

Qualsiasi computer Mac, PC o Linux
Anche lontano dall’ufficio sarà possibile accedere facilmente ai propri contenuti del ReeVo Cloud Box tramite un’applicazione desktop facile da usare, installabile su qualunque computer Mac o PC collegato a Internet

Smart phone o tablet
E’ possibile scaricare l’applicativo “mobile” per Windows, Apple e Android che permetterà di accedere ai dati aziendali

Esecuzione del Backup
Per la protezione automatica dei propri dati contro perdite accidentali. Il backup viene eseguito con crittografia a 256 bit con una password univoca a scelta dall’utente. Anche i file archiviati nel proprio device sono protetti mentre si è in viaggio.

La sicurezza del Cloud
ReeVo Cloud Box include per il primo anno 500 GB di spazio nel ReeVo Cloud Center, per effettuare il backup dei dati memorizzati nel ReeVo Cloud Box e accedervi quindi facilmente da remoto.

Alcuni scenari :
– Studi professionali, liberi professionisti e micro imprese : hanno le stesse necessità di condividere dati ed informazioni in maniera rapida, semplice e sicura, ma difficilmente affrontano spese per acquistare un server. Grazie a ReeVo Cloud Box possono condividere i dati aziendali creando policy di accesso ai dati emulando le potenzialità di un server, ma con costi decisamente ridotti. Inoltre aggiungono la potenzialità di accesso ai dati in mobilità che con un server non riuscirebbero ad ottenere se non con costi elevati e complessità di gestione.

– Medie e grandi aziende : investono abitualmente in sistemi server e di infrastruttura avanzata e sono molto attenti a sistemi di backup evoluti, dinamici e di semplice gestione, ma al contempo protetti e sicuri. Grazie a ReeVo Cloud Box possono automatizzare il sistema di backup senza installare alcun applicativo sul server ,in quanto, grazie ad un sistema agentless, è ReeVo Cloud Box ad andare sul server a prendere i dati ed a farne una copia su se stesso. Inoltre grazie alla possibilità di archiviare i dati nel ReeVo Cloud Center si soddisfano le necessità di Disaster Recovery.

Per scaricare la brochure: http://www.reevo.it/Brochure/BrochureReeVoCloudBox.pdf

SALVIX
Salvix è un Cloud Service Provider specializzato in Cloud Computing e servizi di Virtualizzazione in Outsourcing, che si propone come business partner di riferimento per il System Integrator tramite l’utilizzo di tecnologie abilitanti e di soluzioni che aumentino, in modo misurabile, la competitività aziendale sul mercato di appartenenza. Attraverso i suoi DataCenter, Salvix eroga servizi Cloud in outsourcing veicolati con il marchio ReeVo. www.salvix.it

ReeVo è un sistema IaaS (infrastructure as a service) con desktop e server virtuali in outsourcing che integra o sostituisce i sistemi IT tradizionali; in pratica un vero e completo sistema di Cloud Computing. L’infrastruttura informatica è gestita centralmente nei ReeVo Cloud Center, tutti localizzati in Italia, nel rispetto delle normative in vigore sulla privacy, presso strutture all’avanguardia, studiate per poter offrire elevati standard di servizio e di sicurezza ( nell’ultimo anno, sono stati raggiunti i livelli di SLA pari al 99.99%), il collegamento con l’azienda avviene tramite un canale sicuro (vpn). I dati non risiedono localmente, ma sono archiviati in sicurezza nei ReeVo Cloud Center; Affidabilità e continuità sono i presupposti per poter lavorare ovunque, anche disconnessi dal cloud. Tutti i servizi sono attivabili con pochi click ed erogati in modalità pay per use. www.reevo.it

Ufficio Stampa
Cynthia Carta Adv.
Via Monte Rosa, 74 Milano
Tel. 0245484666 Mob. 3385909592
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

Post correlati

Close
Entra in contatto con altri professionisti ICT, seguici su Facebook e Twitter: